Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Bari, Gallo: “La chiave per battere il Bari? Cuore, anima e ‘soffiarci'”

Il tecnico rossoverde si presenta in conferenza dopo la rifinitura per presentare il match di mercoledì sera allo stadio Liberati

Fabio Gallo in conferenza stampa alla vigilia di Ternana-Bari. Si parte col notiziario: “Mancheranno Marcone, Repossi Nesta, Suagher, Defendi, Salzano e quasi certamente Bergamelli, che vedremo se riusciremo a portarlo in panchina: è migliorato molto dopo la botta presa a Catania, ha fatto un pezzo di partitella vediamo. Mammarella domenica non ha giocato per un problema alla caviglia, ora ha recuperato, penso giocherà lui”.

IL MATCH “Sarebbe stata a prescindere una partita importante, la classifica dice che ha una importanza alta, dobbiamo vincere a tutti i costi. Giochiamo in casa, dobbiamo andare al massimo come abbiamo fatto con la Reggina, è un periodo che non vinciamo, dobbiamo fare di più. Sarebbe bello tonare a rivedere la squadra del girone di andata, ma il non arrivarci è figlio di un momento particolare. I risultati non ci hanno aiutato a continuare con quel filo di gioco è lampante che non ci esprimiamo più come una volta, ma questa squadra quella qualità le ha. Ragiono su questo piano, anche se è chiaro che i numeri ci dicono che siamo poco cinici, dobbiamo creare di più. La chiave della gara di domani? Dobbiamo spingere, questa partita da sola ci dà grandi motivazioni. Serve cuore, anima, testa e spingere. Bisogna ‘soffiarci’, come dite voi”

Loro aggrediscono palla in maniera veemente: devi saltare la prima aggressione per poi andartela a giocare uno contro uno. Non dobbiamo cadere nel tranello di uscire troppo palla al piede, sono bravi nella riaggressione quando perdono palla”

“Abbiamo giocato molto: dal 12 gennaio abbiamo fatto due settimane piene soltanto, quindi l’aspetto del lavoro è venuto a mancare e questo è coinciso con un  calo di risultati che non ci aspettavamo su questi livelli, ma sono convinto che torneremo. Abbiamo preparato bene la partita, dobbiamo prendere il coraggio da partite come questa, sono uno stimolo”

La Ternana non segna, ma non prende gol da 8 partite: “E’ un aspetto che non va sottovalutato, se ne avessimo presi meno nel girone di andata, avremmo avuto qualche punto in più. Ma non basta, perchè altrimenti non si va oltre lo 0-0. Chiaro che dobbiamo proseguire a fare di più, per tornare a vincere.Dobbiamo tornare ad essere una squadra che crea tanto, che conclude tanto come vuole il Presidente”

SOLUZIONI TATTICHE. “Ci serve un attaccante che sia concreto sottoporta, in questo momento. C’è un ballottaggio in avanti. Furlan? Mi aspetto tantissimo, ha la possibilità di fare meglio, ma anche Partipilo e Torromino devono fare di più. Giocare senza centravanti? Ci ho pensato, l’abbiamo provato nel ritorno di coppa col Catania. A me piace come soluzione. Però è più una soluzione quando sei brillante ed hai giocatori in condizione”

Come si ferma Antenucci? “Qui lo conoscete bene. Va tenuto d’occhio, Va marcato in modo aggressivo e non va mai perso di vista perchè poi lui è uno sornione, gli basta mezzo metro…”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Gallo frustali, ripeterò fino all’infinito non è questione di manico tranne qualche mosca bianca è la lama che non è affilata !!!!

Semonatipettribbolà
Semonatipettribbolà
4 anni fa

La chiave per battere il Bari…? Che te ne vai a casa!!!

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere