Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Reggina, Gallo: “Grande prova di qualità, ma dobbiamo superare le lacune”

L’allenatore della Ternana si presenta in sala stampa per commentare il pareggio contro la Reggina

Si parte parlando dell’ammonizione di Gallo: “Sono l’unico ammonito del match, è un record – dice – ma la dice lunga.Ma io voglio parlare della prestazione, che è importante ma macchiata da un errore importante nostro, che avrebbe potuto rovinare tutto. Ma abbiamo recuperato bene, il pari è meritato“.

Mi spiace per come siamo partiti nella ripresa, perchè io avevo insistito su questo, sul partire forte. Purtroppo però abbiamo fatto una dormita di Furlan. Abbiamo preparato la partita in un giorno. Dispiace per gli episodi, che ci hanno penalizzato, ma dobbiamo lavorare ancora di più per fare meglio. Abbiamo avuto una grande reazione, abbiamo ricominciato a giocare fra traversa e gol di Salzano, Abbiamo giocato in modo pulito, sbagliando pochi passaggi, l’abbiamo portata in fondo da padroni del campo”.

Nel complesso della partita, a parte qualche minuto, abbiamo giocato un buon calcio, imbrigliando la Reggina, che non ha avuto grandi occasioni. Per potercela giocare sino alla fine dobbiamo perdere qualche lacuna come quella che ha portato al gol della Reggina. C’era tanta gente nonostante l’orario ed il giorno, quindi vuol dire che la gente crede in noi e dobbiamo tenerne conto”.

“I cambiamenti di formazione? Tre partite in una settimana, con una rosa di valore, non ho avuto timore di fare delle scelte. Serve la consapevolezza che la strada è lunga e possiamo fare bene, chi viene chiamato in causa, deve rispondere come ha fatto oggi. L’ingresso di Celli? Per coprire Mammarella ed avere un giocatore aggressivo, con caratteristiche diverse da Bergamelli e Suagher“.

Al momento del gol abbiamo avuto un momento di sbandamento, perchè i ragazzi erano consapevoli del buon primo tempo. Ma mi è piaciuta la reazione del gruppo. Abbiamo  dato una prova di qualità ma  domenica c’è una gara difficilissima”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere