Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Futsal, presentazione in Comune: “Tante iniziative, al via una scuola calcio”

Sabato pomeriggio alle 15 il debutto in campionato, nella mattinata di venerdì per la formazione rossoverde passerella istituzionale

Presentazione nella sala consiliare di Palazzo Spada per la Ternana Futsal di coach Federico Pellegrini alla vigilia del debutto nel campionato di serie C1 a Orte. Presenti il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti, l’assessore allo sport Elena Proietti, il delegato provinciale di Terni del Coni Francesco Tiberi, il responsabile regionale calcio a 5 Simone Ortenzi, quello provinciale Massimo Forti e il presidente Comitato Fair Play Umbria, Stefano Lupi. Per la Ternana, a cui la società è affiliata, presenti il vicepresidente Paolo Tagliavento e il direttore sportivo Luca Leone.

ISTITUZIONI. Ferranti ha sottolineato: “Abbiamo bisogno di queste iniziative perché lo sport è un ottimo volano per rilanciare il territorio”, mentre l’assessore  allo sport, Elena Proietti, si è detta soddisfatta del cammino fatto in un solo anno dalla società del presidente Palombi, esortando i giocatori a tenere sempre un comportamento corretto.

SPORTIVI. Il presidente del Coni ternano Tiberi si è complimentato per la struttura che si è data la società rossoverde sottolineando la presenza di Tagliavento e Leone, una sinergia quella con la società di via della Bardesca che apporterà dei benefici alle due società e ai tifosi ternani oltre che allo sport in generale; mentre quello del fair play Lupi, nel congratularsi ha aggiunto un monito: “ L’onore di indossare i colori rossoverdi vi deve responsabilizzare ancora di più, ma in voi deve esserci anche l’orgoglio di rappresentare una città intera”.

LA SOCIETA’. Dopo un excursus storico, il presidente Luca Palombi ha illustrato i prossimi progetti: “La nuova stagione è iniziata con buoni risultati e ci auguriamo di continuare ad essere protagonisti. Il nostro impegno quest’anno intende rivolgersi anche alla nascita di una scuola di calcio con i bambini di età compresa tra  i 6 /8 anni che si alleneranno nel nuovo palazzetto del Leonino di Piazza Bruno Buozzi”.

E’ stata la volta, poi, del direttore generale, Lorenzo Filippetti che ha tenuto a ribadire i successi conseguiti, citando le novità a livello di staff tecnico e ringraziando gli sponsor, alcuni dei quali nuovi a testimonianza che l’attività agonistica ha sin qui portato degli effetti positivi e un ‘atmosfera di simpatia intorno alla squadra ed alla società.“ Stiamo studiando nuove iniziative in collaborazione con l’assessorato alla scuola e allo sport per una settimana di iniziative dedicate ai bambini che nel corso di una settimana al Paladivittorio potranno giocare e scoprire i segreti di una sana alimentazione attraverso alcune indicazioni di un esperto del settore“, ha spiegato.

PORTIERI: Alessandro Canestrini, Patrizio Fagotti, Federico Galletti
LATERALI: Francesco Almadori, Asai Kazuma, Filippo Bonelli, Edoardo Coppari, Daniele Giardini. Edoardo Gubbiotti, Marco Piantoni
UNIVERSALI: Cristian Florio, Eddy Giardini
PIVOT: Lorenzo Cozzolino, Augusto Introppico, Daniele Paolucci, Saverio Picotti
ULTIMO: Simone Capotosti, Danilo Trapasso

Allenatore: Federico Pellegrini
Vice allenatore: Alessio Pucci
Preparatore atletico: Iacopo Sallustio
Preparatore Portieri: Vanderlei Sonda
Team manager: Simone Manetti
Dirigenti accompagnatori: Rinccardo Mancinelli, Lamberto Gentili, Flavio Capotosti
Medico sociale: R18:32 20/09/2019oberto Grillo

Società:
Presidente: Luca Palombi
Vice Presidente: Rocco Barbanera
Direttore generale: Lorenzo Filippetti
Direttore sportivo: Michele Carpinelli
General Manager: Marco Santi
Responsabile Market: Simone Ribeca
Consigliere: Federico Pellegrini
Addetto stampa: Ivano Mari
Social media manager: Michele Pettorossi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Già da tempo promossi in A2 Elite, i rossoverdi si concedono un'altra vittoria di lusso,...
Nella semifinale di Coppa Italia A2, in campo neutro, vince lo Sporting Hornets Roma...
Per la società del presidente Francesco Emanuele Tonel è la quarta promozione in sei anni...

Altre notizie

Calcio Fere