Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la punizione di Furlan, gli arbitri e l’assenza del Var

Nel corso della conferenza stampa prepartita, il tecnico è tornato sulla vicenda del gol non dato a Furlan e ha detto la sua sulla situazione arbitrale in serie C

Il gol non gol di Furlan e il livello degli arbitri di serie C è stato uno degli spunti della conferenza stampa del tecnico De Canio nel prepartita contro il Rimini. Si parte dalla vicenda della punizione dell’esterno rossoverde: “L’ho rivista più volte: per me è gol, tutta la vita – dice – e onestamente mi pare assurdo come per logica l’arbitro e l’assistente che anche solo per logica, non l’abbiano considerato, il portiere ha i piedi sulla linea e fa un salto all’indietroL’arbitro è andato verso l’assistente a chiedere cosa dovesse fare, ma l’assistente non ha avuto la personalità per decidere nel modo giusto.  Se l’arbitro l’avesse visto e l’assistente sicuro non avrebbe avuto motivo per non convalidarlo.”

SENZA VAR. Inevitabilmente, il discorso va all’assenza del Var: “Certamente non hanno avuto l’occasione di rivederla sul momento, come poi invece ho fatto dopo io e poi anche voi. Purtroppo in serie B ed in serie C queste cose succedono più spesso, per l’assenza di mezzi tecnologici che invece ci sono in serie A. Quello comunque è un episodio che avrebbe potuto cambiare il verso alla partita perchè saremmo andati sul pareggio: ma certamente tutto questo ci sta, fa parte del calcio, è un episodio sfortunato“.

ARBITRI E ALLENAMENTI. Poi il discorso va brevemente sulla condizione dei fischietti di serie C: “Credo che non tutti gli arbitri di C si allenino come quelli di A e B, e la preparazione fisica incide molto nel loro lavoro. La loro preparazione è quella, durante la settimana, non hanno la possibilità di arbitrare le partite per tenersi in forma, è solo una questione atletica. Però ribadisco, questo fa parte degli episodi fortunati o sfortunati e del momento: lo prendiamo come tale e da questo dobbiamo trovare noi più forza e convinzione. Ripartiamo dalle difficoltà e facciamolo ancora di più“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Potrebbe essere anche gol ma il gioco latita ugualmente e bisogna fare qualcosa

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere