Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana adesso sente il profumo della vetta

Nella tredicesima giornata, le grandi frenano. Vince solo la Feralpisalò. Le Fere ringraziano. E se battono il Pordenone…

La Ternana aspetta il posticipo, intanto le altre partite sono state giocate. Giornata favorevole ai rossoverdi, visti i risultati sugli altri campi, soprattutto quelli delle prime della classe. Per loro, turno di pareggi e sconfitte, ad eccezione della Feralpisalò che ha vinto. Ora, per la squadra di Luigi De Canio, la sfida di Pordenone assume importanza doppia: una vittoria, la porterebbe ad agganciare al comando la Fermana.

FERMANA E VICENZA BATTUTE. La capolista Fermana si arresta rovinosamente: ne ha presi tre dalla neopromossa Vis Pesaro, che adesso si inserisce addirittura nella zona playoff. Al Benelli, i Canarini hanno finito pure in dieci uomini per l’espulsione di Comotto. Brutto stop anche per la LaneRossi Vicenza Virtus, battuta in casa da un Sudtirol che si dimostra ancora come una pericolosa mina vagante, con tanto di ambizioni di promozione. E’ finita 4-2 per gli altoatesini.

TRIESTINA SOLO PARI, FERALPI OK. Non approfitta dello stop di Vicenza e Fermana nemmeno la Triestina. La squadra alabardata era di scena a San Benedetto del Tronto. E’ finita 0-0, con un punto importante per la Sambenedettese del presidente Franco Fedeli. Per la squadra di Pavanel, occasione persa per balzare al comando della classifica. Bene, invece, la Feralpisalò. La squadra di Mimmo Toscano ospitava l’Alma Juventus Fano e ha vinto 1-0, agganciando Triestina e Pordenone al secondo posto.

LA TERNANA SPERA. Dunque, vista la situazione, la Ternana ha una chance d’oro, nel posticipo del lunedì. La sfida di Pordenone, ora, s trasforma in un big mach nel quale è in palio il primo posto in classifica. Chi vince, lo ottiene. Per il Pordenone, sarebbe una leadership assoluta. Per la Ternana, invecem significherebbe appaiare al comando la Fermana.

COSI’ TUTTE LE ALTRE. Sugli altri campi, esordio positivo per il nuovo tecnico del Renate, Aimo Diana, con la vittoria per 1-0 ai danni del Gubbio. Il Rimini ha battuto per 1-0 la Virtus Vecomp Verona, mentre il Teramo si è fatto sorprendere in casa, sempre per 1-0, dalla Giana Erminio. Nelle due partite delle ore 18,30, successo in esterna del Ravenna per 1-0 sull’Albinoleffe e gialorossi ora in posizione di classifica interessante. Monza-Imolese, che qualcuno ha goliardicamente ribattezzato come il derby degli autodromi, è terminato in parità, 1-1. Monza in dieci, per l’espulsione direta di Caverzasi al 16′ della ripresa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] (1924 e 1925), va in scena Pordenone -Ternana, posticipo della tredicesima giornata, un match che porterà il primo posto in dote a quella squadra fra le due che vincerà: 20 punti per le Fere che vincendo aggancerebbero in vetta la Fermana, ma con due gare in meno; […]

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere