
Guido Marilungo rivela in conferenza stampa una curiosità relativa all’approccio con il prossimo avversario dei rossoverdi
La sessione di allenamento all’antistadio Taddei è stata anche l’occasione per il tecnico della Ternana per parlare ai giocatori del prossimo avversario, ovvero il Rimini. Del resto non c’è molto tempo per allenarsi visto i match ravvicinati e così oltre alla parte tecnica, l’allenatore ha affrontato anche quella relativa all’atteggiamento da tenere.
Guido Marilungo ne ha parlato oggi in conferenza stampa, sollecitato dalle domande dei cronisti: “Ce ne ha parlato oggi il mister, del Rimini. Ha visto tutta la partita contro l’Imolese e ci ha detto di non fidarci del risultato di domenica, della loro sconfitta, perchè se l’è giocata alla pari e poi ha preso un gol su un episodio che ha cambiato il match. E’ una squadra tosta, fanno buoni movimenti difensivi ad esempio e sono organizzati, dovremo fare molta attenzione. A me l’Albinoleffe, per dire, m’è sembrata una bellissima squadra, nonostante l’ultimo posto in classifica. Sarà una partita tosta, non ci sono squadre scarse e partite facili in questo campionato.Noi continueremo, giorno dopo giorno, a dare tutto quello che abbiamo“.
CLASSIFICA. Certamente sulla sfida rischia di incidere molto, in casa biancorossa la situazione tecnica, con le dimissioni dell’allenatore Gianluca Righetti. Neopromosso – era nel girone di serie D con le squadre umbre, vinto con un mese e mezzo di anticipo – il Rimini ha finora messo insieme una vittoria e 4 pareggi in 7 partite giocate.
RITORNO AL PASSATO. Sarà la prima volta a Terni da ex per Adrian Ricchiuti, il fantasista cresciuto in rossoverde, protagonista in D e C2 con le Fere e che poi è arrivato sino alla serie A col Catania, oggi team manager del team biancorosso: Calciofere aveva parlato con lui questa estate, in questo amarcord e certamente sarà l’occasione per ritrovarlo, dato che ha sempre detto che Terni è una città che gli è rimasta nel cuore. L’ex in maglia rossoverde sarà invece Alfredo Bifulco: per lui 18 partite e 1 gol in Lega Pro nel 2015-16.
