Calcio Fere
Sito appartenente al Network

In attesa del calcio, il derby Ternana-Perugia si gioca in politica

Il vicepresidente della Regione, il ternano Paparelli lancia la sfida sul primato sportivo regionale, gli risponde il presidente del consiglio comunale perugino Varasano

In attesa di capire se il derby Ternana-Perugia potrà essere disputato anche quest’anno, ce n’è già uno in corso ed è fra i politici. Si confrontano a distanza il vicepresidente della Giunta Regionale, il ternano Fabio Paparelli e il presidente del consiglio comunale di Perugia, Leonardo Varasano.

PRIMATO DELLA CONCA. Durante la presentazione ufficiale della Ternana, Paparelli, lanciato dal parterre di colleghi politici, aveva detto che Terni è “sportivamente e calcisticamente la prima città dell’Umbria” rispondendo a suo modo a chi insisteva sul fatto che sia il secondo capoluogo della regione.

REPLICA BIANCOROSSA. Varasano gli risponde via social network:  “Il tifo a volte fa brutti scherzi, fa perfino dimenticare fatti concreti, ostinati ed incontrovertibili. E’ sufficiente una visita al museo del Perugia  per rendersi conto di una storia così significativa”. Il politico “biancorosso” ha citato i principali traguardi del Grifo e anche le vittorie nel volley, nel pugilato e nel tennis. Per poi aggiungere: “Far finta che questa storia non esista è una dimenticanza, voluta, che può discendere solo da eccessi di tifo. Sia chiaro: ben venga il tifo ed io mi tengo stretta la mia bandiera con il Grifo e l’amore per Perugia in ogni competizione. Ma quando il tifo eccede può fare brutti scherzi, confondendo i desideri, pur legittimi, con la realtà. Evidente ed ostinata”.

SFIDA LANCIATA. Insomma, sperando che il confronto – sportivo, s’intende – possa ripetersi sul campo, dopo il duello dialettico a distanza fra i due patron è arrivato anche quello fra due politici di peso. Bisognerebbe sperare che il campo torni ad essere arbitro. Per adesso, l’ultimo confronto ha dato ragione a Paparelli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ancora fuori in tre, di nuovo chiamato il giovane Della Salandra....
Le tante assenze non dovrebbero modificare il modulo di gioco per la formazione verdeazzurra. In...
Crescono le assenze nei salodiani, fuori anche Bacchetti....

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere