Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana-Rimini: i precedenti dicono Fere

Daniele Vantaggiato in azione

Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti con i romagnoli, ecco statistiche e storia del match. Notte da ex per Vantaggiato, Nicastro e Bifulco

La nuova stagione della Ternana in Serie C si aprirà con la sfida con il Rimini, in programma mercoledì 19 alle 20,30. Subito una neopromossa per la squadra di De Canio nella gara d’esordio, un avversaria già affrontata altre 24 volte in tutto. Il bilancio delle Fere contro i romagnoli è positivo, di buon auspicio in vista del match del Liberati.

BILANCIO POSITIVO. Ternana e Rimini si troveranno l’una di fronte all’altra per la venticinquesima volta. Si sono scontrate in quasi tutte le competizioni: Serie B, Serie C1, Serie C2 e Coppa Italia. Sono 12 le vittorie delle Fere, a fronte di 7 pareggi e 5 sconfitte. I gol segnati dai rossoverdi sono stati 24, quelli subiti 12. Se prendiamo in considerazione soltanto le partite in casa, il dato è ancora migliore: 8 vittorie in 12 incontri e imbattibilità tra le mura amiche. L’ultimo precedente al Liberati risale al 2009, quando Ternana e Rimini erano inserite nel Girone B di Prima Divisione di Lega Pro: in quella occasione la squadra allenata da Baldassarri si impose con un netto 3-0 (doppietta di Tozzi Borsoi e rete di Perney).

GLI EX. Ternana-Rimini rappresenta anche un ritorno al passato per tre giocatori rossoverdi. Uno su tutti, Daniele Vantaggiato: l’attaccante di Brindisi ha vestito la maglia biancorossa tra il 2007 e il 2009, lasciando il segno con 25 reti in 53 presenze. Ex di turno anche il neo acquisto Francesco Nicastro, che in riviera collezionò 22 presenze e 8 gol nella stagione 2013-2014. Diversa fortuna per Alfredo Bifulco, che con i romagnoli fece registrare soltanto due presenze nel 2015-2016.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News