Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana oggi col Rimini: buona la terza, è la prima volta

Ternana veduta stadio Liberati curva San Martino
Ternana veduta stadio Liberati curva San Martino

Dato curioso per la sfida di stasera: non solo la partita è stata programmata per la terza volta ma c’è un aspetto più unico che raro. Tutto sul match delle 20.30

E dunque, finalmente, Ternana-Rimini s’ha da giocare. Alle 20.30, allo stadio Libero Liberati, i rossoverdi di De Canio ed i biancorossi di Acori si sfideranno. Per la terza volta la partita è stata programmata: non  era mai successo nella storia rossoverde, il doppio rinvio è stata una primizia più unica che rara.

TRIS DI TECNICI. Una situazione curiosa, che se ne porta dietro un’altra: la Ternana infatti, avrà di fronte sempre lo stesso avversario, ma con tre tecnici diversi. Se la partita si fosse giocata come da calendario alla prima giornata, in panchina avrebbe trovato Gianluca Righetti; nel primo recupero era pronto a sedersi in panchina Marco Martini, tecnico ad interim dopo l’esonero di Righetti e stasera si siederà Leonardo Acori, nativo di Tordandrea di Assisi, già allenatore della Ternana in serie D.

LA GIORNATA DEGLI EX. Sarà la sfida degli ex, per l’appunto. Anche se i due ex rossoverdi oggi al Rimini sono in ruoli diversi dal campo: Acori allenatore e Adrian Ricchiuti team manager. Sul fronte rossoverde, Vantaggiato, Nicastro e Bifulco non sono sicuri di scendere in campo dall’inizio, ma certamente saranno della partita almeno nella lista.

PRECEDENTI. Come raccontammo a suo tempo, i precedenti sono nettamente a favore della Ternana, che in casa contro il Rimini non ha mai perso: 8 vittorie e 4 pareggi nelle 12 sfide giocate in terra umbra, compreso anche un  primo turno di Coppa Italia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere