Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Silvio Paolucci e Dino Pagliari: “Noi due accoppiata vincente per il vivaio”

Silvio Paolucci
Silvio Paolucci

Le due ex glorie rossoverdi oggi fanno team alla guida del settore giovanile della Ternana: “Obiettivo, formare un gruppo di ragazzi per portarli in prima squadra”

Non hanno vestito il rossoverde insieme, perchè quando Dino Pagliari abbandonava la Ternana Silvio Paolucci arrivava per restarvi tre anni, adesso però l’ex centrocampista e l’ex attaccante sono la nuova coppia di responsabili del settore giovanile rossoverde.

Paolucci è arrivato lo scorso anno in questo ruolo ed oggi è il direttore, mentre il suo collega è il direttore tecnico. Ruoli distinti ma in simbiosi: “Ognuno ha le sue competenze, lavoriamo in perfetta sintonia, non esiste concorrenza fra noi e con noi è in sintonia Silvano Sini, responsabile della scuola calcio“, dice Paolucci (nella foto in alto). Che poi elogia Pagliari: “E”un valore aggiunto in più per il nostro settore giovanile per raggiungere un apice comune che è quello di tornare a far brillare il settore giovanile come una volta“.

Intanto, sono 57 i ragazzi in più, tre squadre in più: “Una bella soddisfazione – dice Pagliari – anche se il problema logistico per il reperimento dei campi ci ha portato via molto tempo. Però è bello che siano tanti, vuol dire che c’è un grande legame fra la squadra e la città e noi vogliamo costruire una cosa bella per la città”.

Pagliari Dino
Dino Pagliari

NON SOLO CRESCITA TECNICA. Lavoro sul campo, ovvio. Perchè è di formare calciatori che si parla. Ma quando ci sono di mezzo i bambini non è mai la sola cosa che conta. “Uno degli obiettivi che ci poniamo  – dice Pagliari   è quello di abbassare i toni e togliere tutto ciò che c’è di aggressivo nel mondo del calcio, tutto deve essere vissuto nel modo più piacevole possibile.

Vogliamo che questo sia il filo conduttore dai primissimi calci fino, speriamo, alla Primavera (in caso di C sarà Berretti) sia dal punto di vista tecnico, tattico, atletico ed etico”. Da qui anche la richiesta di una foto insieme delle due squadre prima e dopo il match: “Insegneremo che non abbiamo nemici, ma solo ragazzi con una maglia diversa, che sono come noi“, dicono.

OBIETTIVO PRIMA SQUADRA. Intanto il gruppo cresce: “Siamo partiti anche quest’anno un pò in ritardo – dice Paolucci – ma avevamo le idee più chiare rispetto all’anno scorso. Stiamo crescendo, è un lavoro che continua“. Paolucci e Pagliari accoppiata vincente?  L’ex attaccante sorride: “Se lo dite voi…. Io s solo che abbiamo un traguardo: gettare le basi per arrivare fra tre o quattro anni a portare un gruppo di ragazzi in prima squadra: è solo a quello che noi pensiamo“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] a Silvio Paolucci, direttore generale del vivaio rossoverde, ma poi evidentemente, col tempo, la sintonia che si sperava si è andata perdendo, sino ad arrivare a questo divorzio che sicuramente non fa bene alla […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

FORZA FERE

Articoli correlati

La prima puntata uscirà sul canale YouTube del club rossoverde (Ternana Calcio Official), giovedì 21...
Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
Match combattutissimo con la formazione di D'Urso che centra tre punti importantissimi per la classifica...

Altre notizie

Calcio Fere