Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Futsal, che fatica contro l’ultima della classe Grottaccia

I rossoverdi tornano in campo e faticano più del previsto contro la compagine marchigiana. Bel gesto di fair play della squadra di casa

GROTTACCIA-TERNANA FUTSAL.    3-5

GROTTACCIA: Pacetti, Jimenez, Carancini, Crescimbeni, Pasqui. A disp.: Bellagamba, Vagnarelli, Fufi, Del Bianco, Panella, Calcatelli, Caprita. All.: Vagnarelli (squalificato, in panchina Cimini)
TERNANA: Fagotti, Capotosti, Almadori, Amarchande, Gabbrielli. A disp.: Kurokawa, Barroso, Bucci, Paolucci, De Michelis, Tirana Kim, Matticari. All.: Federico Pellegrini
Arbitri: Iordache di Vasto eAmbrosini di Teramo
Cronometrista:  Olivi   di Jesi
Marcatori: 2 Caprita (G), Matticari, Capotosti (T); Crescimbeni (G), Barroso, De Michelis, Amrchande(T)

Vince, senza però convincere, la Ternana Futsal che a Cagli non va oltre il 5-3, seppur in proprio favore contro l’ultima della classe Grottaccia.

Nel primo tempo la squadra rossoverde si è trovata sempre nella condizione di inseguire gli avversari con Matticari, prima, e Capotosti, poi, che hanno risposto alla doppietta di Caprita riuscendo, quindi, a terminare il primo tempo in parità.

Nella ripresa, catechizzata a dovere da Pellegrini, la squadra ha fatto meglio ma non mostrando quel gioco lineare che caratterizza solitamente le prestazioni dei rossoverdi che nell’occasione hanno mostrato un leggero calo anche sul piano fisico.

Comunque la migliore qualità tecnica individuale dei rossoverdi nella ripresa ha avuto la meglio sui volenterosi avversari e con i gol di Barroso, De Michelis e Amarchande hanno chiuso il match. Il terzo gol per il Grottaccia è stato messo a segno da Crescimbeni.

Da segnalare un bel gesto di fair play nel corso del match: in occasione del gol dell’1-0 dei locali, realizzato con un giocatore rossoverde a terra, i giocatori del Grottaccia, resisi conto di quanto accaduto, hanno fatto sì che la Ternana realizzasse il gol dell’1-1.

“Abbiamo vinto ma abbiamo disputato una partita non all’altezza di quelle che sono le potenzialità della squadra. L’unico aspetto positivo della partita odierna è l’aver consolidato con i tre punti la nostra posizione nella zona play-off-off e il recupero di Paolucci”, sottolinea coach Pellegrini a fine gara.

I prossimi due impegni sono in forte dubbio per qualche tesserato delle squadre avversarie  positivo al Covid.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Già da tempo promossi in A2 Elite, i rossoverdi si concedono un'altra vittoria di lusso,...
Nella semifinale di Coppa Italia A2, in campo neutro, vince lo Sporting Hornets Roma...
Per la società del presidente Francesco Emanuele Tonel è la quarta promozione in sei anni...

Altre notizie

Calcio Fere