Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Ghirelli: “L’attuale protocollo sanitario duro da applicare in ritiro e nel campionato”

Il presidente di Lega Pro a margine dell’assemblea: “Servono anche credito di imposta ed apprendistato. Valorizzare i giovani è priorità”

La Lega Pro può avere un futuro con l’introduzione di ‘elementi’ essenziali quali il credito di imposta e l’istituzione dell’apprendistato che possono garantire una migliore sostenibilità dei nostri club. Per i club sono molto preoccupato mentre sta per iniziare la stagione dei ritiri: come si può reggere se rimane l’attuale protocollo sanitario? E il campionato senza spettatori? Così è difficile pensare ad un futuro del campionato di SerieC . La richiesta avanzata al Governo è stata inserita anche in una proposta inviata con il Comitato 4.0 al Ministro Spadafora e al Ministro Gualtieri. Non voglio discutere le difficoltà del governo e nemmeno alcuni provvedimenti significativi presi in questi mesi. Il problema è che il calcio di terza divisione e gli sport dilettantistici rischiano di non reggere e il Paese sarà più povero. Senza queste condizioni il futuro della C è a forte rischio”.

Queste le parole del  presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli nel corso dell’Assemblea dei club di Lega Pro, che poi ha aggiunto: “Per garantire il futuro della Lega Pro con strumenti come il credito di imposta e l’apprendistato siamo pronti a nuove prossime iniziative di spessore. Non molleremo perché ne andrà dell’esistenza dei club.”

VALORIZZAZIONE DEI GIOVANI. Ghirelli conferma: la vocazione del campionato è la crescita dei giovani calciatori: “Lavoriamo da tempo ad una nuova proposta di valorizzazione dei giovani calciatori che abbiamo illustrato alle componenti– ha dichiarato il numero uno della Lega Pro- noi abbiamo bisogno della riforma del calcio italiano, in particolare potenziando la nostra mission quella dei settori giovanili e ciò di conseguenza porterebbe nuova linfa al calcio italiano e anche alle Nazionali.
Siamo per una riforma che ragioni a sistema, che si sviluppi dal confronto di tutte le componenti del mondo del pallone”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal presidente della lega Ghirelli, il riconoscimento al numero uno rossoverde per il successo della...

Il presidente della Lega Pro a TeleGalileo: “Purtroppo è così, La Ternana? ha dominato, complimenti....

Possibilità ancora remota, ma secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, Ghirelli ci starebbe pensando....

Altre notizie

Calcio Fere