Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Ghirelli: “L’attuale protocollo sanitario duro da applicare in ritiro e nel campionato”

Il presidente di Lega Pro a margine dell’assemblea: “Servono anche credito di imposta ed apprendistato. Valorizzare i giovani è priorità”

La Lega Pro può avere un futuro con l’introduzione di ‘elementi’ essenziali quali il credito di imposta e l’istituzione dell’apprendistato che possono garantire una migliore sostenibilità dei nostri club. Per i club sono molto preoccupato mentre sta per iniziare la stagione dei ritiri: come si può reggere se rimane l’attuale protocollo sanitario? E il campionato senza spettatori? Così è difficile pensare ad un futuro del campionato di SerieC . La richiesta avanzata al Governo è stata inserita anche in una proposta inviata con il Comitato 4.0 al Ministro Spadafora e al Ministro Gualtieri. Non voglio discutere le difficoltà del governo e nemmeno alcuni provvedimenti significativi presi in questi mesi. Il problema è che il calcio di terza divisione e gli sport dilettantistici rischiano di non reggere e il Paese sarà più povero. Senza queste condizioni il futuro della C è a forte rischio”.

Queste le parole del  presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli nel corso dell’Assemblea dei club di Lega Pro, che poi ha aggiunto: “Per garantire il futuro della Lega Pro con strumenti come il credito di imposta e l’apprendistato siamo pronti a nuove prossime iniziative di spessore. Non molleremo perché ne andrà dell’esistenza dei club.”

VALORIZZAZIONE DEI GIOVANI. Ghirelli conferma: la vocazione del campionato è la crescita dei giovani calciatori: “Lavoriamo da tempo ad una nuova proposta di valorizzazione dei giovani calciatori che abbiamo illustrato alle componenti– ha dichiarato il numero uno della Lega Pro- noi abbiamo bisogno della riforma del calcio italiano, in particolare potenziando la nostra mission quella dei settori giovanili e ciò di conseguenza porterebbe nuova linfa al calcio italiano e anche alle Nazionali.
Siamo per una riforma che ragioni a sistema, che si sviluppi dal confronto di tutte le componenti del mondo del pallone”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal presidente della lega Ghirelli, il riconoscimento al numero uno rossoverde per il successo della...

Il presidente della Lega Pro a TeleGalileo: “Purtroppo è così, La Ternana? ha dominato, complimenti....

Possibilità ancora remota, ma secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, Ghirelli ci starebbe pensando....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere