Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, nuovo allarme centrocampo: De Canio pensa a soluzioni alternative

Fra squalifiche ed infortuni, la mediana è di nuovo ai minimi termini: gli impegni ravvicinati costringono il tecnico a nuovi esperimenti

Marino Defendi squalificato per via di quella ammonizione che lui stesso ha definito “stupida” e che essendo in diffida lo porterà il capitano della Ternana a dover saltare la trasferta  Bolzano; Vives e Rivas ancora impossibilitati a giocare. Ma in  conferenza stampa,  il tecnico De Canio ha lanciato anche la questione relativa alle condizioni di Salzano e Pobega. Così mercoledì potremmo vedere in campo una Ternana diversa.

De Canio infatti nella parte finale della partita contro la Fermana, inserendo Giraudo e Bergamelli al posto di Pobega e Bifulco, ha rispolverato quella difesa a tre utilizzata in una sola occasione sin qui (contro il Renate) e che poco lo aveva convinto: il 3-5-2, evidentemente con gli esterni a propensione maggiormente difensiva, potrebbe essere una soluzione. Nell’ultima mezzora scarsa contro i marchigiani hanno giocato Fazio e Lopez  sugli esterni con Hristov, Diakitè e Bergamelli nella difesa a tre.

IDEA ALTERNATIVA. De Canio ha spiegato che “se il reparto di centrocampo continuerà ad essere falcidiato, dobbiamo trovare altre soluzioni, ci stiamo allenando anche per questo”. E poi scende nel dettaglio: “Defendi sarà squalificato, Salzano ha avuto qualche problema e Pobega ha accusato in piccolo fastidio, un indolenzimento nell’intervallo. Nulla di grave, ma è un ragazzo giovane, alla prima stagione in una squadra senior, deve chiaramente trovare il ritmo e fare l’abitudine a questi ritmi ben diversi dalla Primavera. Con gli impegni ravvicinati dobbiamo cercare di prevenire anche questo tipo di situazioni.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

È possibile che se deve inventà sempre qualcosa?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Vives gran giocatore, ma quando rientra?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma giocare con il 442 è troppo semplice????

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere