Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Fazio e le lezioni dai ‘suoi’ quattro allenatori

Il difensore della Ternana in conferenza ripercorre alcune fasi della sua carriera ed il lavoro svolto con i diversi tecnici che lo hanno allenato

Pasquale Fazio è tornato quest’anno a Terni dopo le prime quattro stagioni in rossoverde e dopo le due passate al Trapani, fra serie B e serie C. Una carriera, la sua, in questi anni, costellata da tecnici diversi: Toscano, Tesser e De Canio nell’esperienza ternana, Calori e in piccola parte Delneri in quella siciliana.

UGUALI E DIVERSI. Fazio  in conferenza stampa ha un pensiero per alcuni di loro: “Sono tutti molto diversi ed ognuno ha insegnato tanto – dice – Su Toscano non possiamo certo dire che sia un tecnico tranquillo: parlo in senso buono, ovviamente. E’un allenatore sanguigno, tosto e pesante negli allenamenti, molto di carattere. Tesser invece sicuramente è un altro tipo di persona: molto pacato, forse per via delle sue origini del Nord. Anche quando si arrabbiava aveva uno stile molto diverso. Calori è una bravissima persona anche lui, uno che sapeva il fatto suo e si vedeva”.

IMPARARE. E su De Canio? “Il mister ho imparato a conoscerlo da giugno, quando siamo partiti in ritiro: lo stimo molto, c’è una fiducia reciproca. Quando siamo con lui possiamo solo ascoltare e imparare, per lui parla il curriculum calcistico da allenatore”.

CRESCITA. Fazio dice di essere cresciuto molto come calciatore in questi anni, sotto queste guide tecniche: “Si cresce sempre – spiega – sono stato quattro anni qui poi sono andato a Trapani e sono tornato, sicuramente ho imparato molto a livello tattico, a giocare meglio nella difesa a tre o a quattro. Non  è facile giocare in più ruoli in difesa ma ho imparato a gestirmi bene da questo punto di vista”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere