Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi: è il branco che fa la forza”

La riapertura della sala stampa coincide con la prima vittoria rossoverde: “I giocatori bisognava solo aspettarli. Ma potevamo fare meglio nel primo tempo”

L’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa, per la prima volta dopo quasi due anni riaperta ai cronisti, anche in modo parziale secondo le prescrizioni del protocollo anti Covid:

“Siamo stati abbastanza bravi, difensivamente abbiamo lavorato da squadra, anche se nel primo tempo avremmo potuto gestire meglio sui 30 metri e non siamo stati abbastanza cattivi per andare in vantaggio nel primo tempo. Però nello spogliatoio ho fatto i complimenti ai ragazzi. Come ho detto anche loro, è il branco che fa la forza: finalmente siamo stati squadra al cospetto di una delle compagini più forti”.

“I risultati della Ternana di questo campionato dimostrano quello che dicevo dove l’ultima può vincere anche contro la prima in classifica. Oggi siamo stati cinici, soprattutto nel secondo tempo. In serie B è difficile che una squadra possa dominare per 95′, ma oggi siamo stati più bravi rispetto a Monza. Ci è venuto quasi tutto quello che abbiamo provato, tranne una giocata sulla destra del Parma”.

“La condizione fisica migliora: Falletti non ha ancora il guizzo perchè erano tre anni che non faceva la preparazione atletica, è l’emblema di quanto il gruppo sta lavorando. Sorensen è stato devastante nelle ultime due partite: i giocatori si tratta solo di aspettarli. Ovvio che non abbiamo fatto niente, domenica c’è un’altra partita molto complicata, ma l’approccio alle partite sarà meno preoccupate rispetto a prima: quando non hai la percezione di stare bene fisicamente, viene tutto meno bene. Lo sapevamo che alla lunga i risultati sarebbero arrivati”.

Koutsoupias? Era una partita di sacrificio e lui mi è sembrato quello giusto. Ha fatto una buona partita, ma era stanco, ne stava risentendo e quindi l’ho sostituito, ha avuto un accenno di crampi. Pettinari ha avuto la dissenteria”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lucarelli è un grande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dajeeeee

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere