Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio Joe Barone, il dg della Fiorentina si è spento a 57 anni

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si sono rivelati vani i tentativi dei sanitari. Il Direttore Generale della Fiorentina è venuto a mancare oggi. L’annuncio è stato dato al club viola attraverso un comunicato stampa. Barone aveva 57 anni, ma proprio domani ne avrebbe compiuti 58. Lascia la moglie Camilla e i 4 figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella.

CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in Sicilia, il 20 marzo 1966. All’età di 8 anni si trasferisce con la famiglia a Brooklyn. Dopo gli studi, lavora dapprima in un istituto bancario, poi comincia a lavorare nell’azienda Mediacom di Rocco Commisso. Tra i due nasce subito un’intesa professionale che sfocia in una grande amicizia. Nel 2017 Barone vive la sua prima esperienza da dirigente di una società sportiva, divenendo vice presidente dei New York Cosmos, squadra di proprietà di Commisso. Due anni dopo arriva la svolta della sua carriera da dirigente sportivo.

L’ARRIVO ALLA FIORENTINA – Il dg italo-statunitense arriva a Firenze nel 2019, quando Rocco Commisso acquisisce le quote della società ACF Fiorentina. Joe Barone è l’“uomo Commisso” per eccellenza, dal momento che non solo viene nominato direttore generale dei viola, ma viene anche delegato dallo stesso Commisso per portare avanti la trattativa con i Della Valle. A testimonianza della stima e la profonda amicizia che lega i due, Barone viene nominato immediatamente dg viola e incaricato di dirigere il maestoso progetto Viola Park. Dalla rilevazione della società di Firenze, Joe Barone ha sempre rappresentato la squadra nei consigli di Lega e si occupa anche delle trattative di calciomercato. Nonostante le aspre critiche da parte del popolo fiorentino per una gestione quantomeno opinabile, Commisso ha sempre mostrato vicinanza a lui e l’intera dirigenza.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere