Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Cosenza: divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia calabrese

Il provvedimento è stato adottato dal Prefetto di Terni dopo i gravi fatti che hanno caratterizzato il derby contro il Catanzaro

Non ci saranno tifosi cosentini provenienti dalla città calabrese sabato 16 Marzo al Liberati in occasione di Ternana-Cosenza (ore 14). Il  Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha infatti inserito la sfida fra quelle ad alto rischio, in particolare dopo i fatti che hanno caratterizzato Cosenza-Catanzaro delle scorso 3 marzo. Secondo il comitato “,sussiste il concreto pericolo di turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica” e per questo motivo è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Cosenza.

Durante il derby calabrese le due tifoserie hanno dato luogo a scontri, al reciproco lancio di fumogeni e bombe carta e, al termine della gara, sono state compiute aggressioni a danno delle forze di polizia. Dall’accaduto è derivato, oltre al danneggiamento di veicoli, il ferimento di operatori della forza pubblica.

Pertanto, nella giornata di ieri, il Prefetto di Terni Giovanni Bruno, preso atto delle predette considerazioni espresse dal Comitato e sentito il Questore, ha adottato il provvedimento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Ternana torna al successo superando il Cosenza: le nostre pagelle. Pyythia cresce, Amatucci sempre...
Gioca l'undici di Pisa, ma con Raimondo per Favilli....
Raimondo favorito su Favilli per l'attacco, Pyyhtiä o De Boer a centrocampo....

Altre notizie

Calcio Fere