Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Ternana 1-0, Fere battute solo da un gol dell’ex

Perde ma con onore, la squadra rossoverde, decide Candreva da calcio di punizione, palo di Falletti nella ripresa.

La Ternana ha perso, ma non ha affatto sfigurato. Una squadra nuova, non ancora in condizione, al suo primo vero test con una squadra professionistica, è stata battuta di misura. Solo un episodio, un calcio di punizione trasformato dall’ex Antonio Candreva, ha determinato il successo della Salernitana per 1-0 e l’eliminazione della squadra di Cristiano Lucarelli dalla Coppa Italia. Al di là di quel gol e di qualche sporadica occasione nella ripresa, la Salernitana non è mai riuscita a dominare una Ternana attenta, volenterosa e capace di lottare. Ternana che, addirittura, riesce persino a recriminare, per un palo colto nella ripresa.

LA PARTITA. Ternana già in campo con le casacche nuove. In questa occasione, quelle bianche. Dopo l’occasionissima per Jonathan Alexis Ferrante, vantaggio della squadra di casa proprio con Candreva, con gol dell’ex da lontano su punizione. Ma per tutto il primo tempo, al di là di quella rete incassata. La Ternana non ha mai subito l’iniziativa degli avversari, giocandosela sempre alla pari e facendo vedere in parecchi tratti addirittura le cose migliori sul piano delle giocate. Ternana attentissima in difesa e pronta a ripartire sfruttando le doti di Falletti, in campo con la fascia da capitano. Ma, probabilmente, troppo leziosa negli ultimi metri. Nessun altra palla gol, da ambo le parti. Al riposo in svantaggio di quel solo gol, ecco le Fere pronte alla ripresa. Primi minuti con la Salernitana più intraprendente e la Ternana a soffrire un po’. Ma poi è stata proprio la squadra di Lucarelli a sfiorare il pareggio con un palo colto da Falletti di testa. Rispetto alla prima frazione, c’è stata qualche occasione in più, come quella con la quale Kastanos ha sfiorato il raddoppio con rasoterra da fuori area uscito di poco. Nella parte finale, tanta stanchezza e nel corso dei secondi 45 minuti sono arrivati i cinque cambi annunciati da Lucarelli, vista la presenza di diversi calciatori che non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe. Tra l’altro, nella seconda parte della ripresa la Ternana ha giocato senza una punta centrale di ruolo, dopo l’uscita di un ottimo Ferrante sostituito da Distefano che è una mezza punta.

Il tabellino

SALERNITANA-TERNANA 1-0

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato (19’st Sfait), Gyomber, Pirola (1’st Fazio); Sambia, M.Coulibaly (1’st Maggiore), L.Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos (31’st Dia); Botheim.

Panchina: Ochoa, Allocca, Iervolino, Dia. Allenatore: Paulo Sousa.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Bogdan, Celli; Casasola (15’st Mantovani), Favasuli (23’st Capanni), Proietti, Labojko (32’st Damian), Corrado (32’st Sørensen); Falletti, A.Ferrante (32’st Distefano).

Panchina: Brazão, Morlupo, Capuano, Marginean, M.Ferrante, Furlan, Rovaglia. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Arbitro: Antonio Giua (Olbia).

Marcatori: 7’pt Canderva.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
fere
fere
8 mesi fa

saremo protagonisti in questo campionato , comunque meglio dello scorso anno.
sono fiducioso sia dei vecchi di ruolo che dei nuovi giovani e meno giovani.
Ora manca solo la condizione fisica e un pochino di intesa ovvio.

fere
fere
8 mesi fa

La linea difensiva abbastanza efficace, spicca Celli sempre concentrato e in perfetta tenuta fisica. Al centro si nota la mancanza di preparazione fisica dei dormienti Loboiko e Casasola.
In attacco generoso Ferrante, Falletti in buone condizioni il resto da verificare con l’arrivo delle nuove proposte sia al centro che in attacco.

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere