Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi 6 agosto – Ternana, lo sfogo di Panucci prima dell’esonero (VIDEO)

Dopo il primo impegno ufficiale dei rossoverdi, il tecnico si lascia andare ad una conferenza stampa fiume dove attacca la società: se ne andrà dopo 5 giorni

Nella storia degli allenatori della Ternana, uno di quelli con la minor permanenza è Christian Panucci. Arrivato sulla panchina rossoverde il 1° luglio del 2016 con buoni propositi, ben presto i rapporti con l’Amministratore Unico Simone Longarini ed il Direttore Generale Alessandro Capizzi si deteriorano, soprattutto a causa di un mercato che non soddisfa l’allenatore.

Tra una voce e l’altra di malumori da parte del tecnico per dei giocatori promessi dalla società e mai arrivati, si giunge così al primo impegno ufficiale della stagione: la partita di Coppa Italia contro il Pordenone, in programma il 6 agosto 2016 al Liberati. La Ternana fatica a battere la formazione neroverde, che milita in Serie C, e ci riesce soltanto nei tempi supplementari grazie alle reti di Palombi e La Gumina.

Ma il vero “evento” è quello che avverrà poco dopo il fischio finale, nella sala stampa del Liberati. Panucci si sfoga con i giornalisti e attacca la società: “Mi è stato detto di voler migliorare i 53 punti dello scorso anno” ripete più volte “ma con questa squadra ad oggi facciamo fatica a salvarci. Vorrei parlare di calcio con il Presidente, ma non ci riesco. Le dure parole dell’ex difensore di Milan, Inter, Real Madrid, Roma e Nazionale furono accolte tutt’altro che bene da Longarini, che soltanto 5 giorni dopo lo esonera. Ecco il video integrale della conferenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....

Altre notizie

Calcio Fere