Accadde oggi 6 agosto – Ternana, lo sfogo di Panucci prima dell’esonero (VIDEO)

Dopo il primo impegno ufficiale dei rossoverdi, il tecnico si lascia andare ad una conferenza stampa fiume dove attacca la società: se ne andrà dopo 5 giorni

Nella storia degli allenatori della Ternana, uno di quelli con la minor permanenza è Christian Panucci. Arrivato sulla panchina rossoverde il 1° luglio del 2016 con buoni propositi, ben presto i rapporti con l’Amministratore Unico Simone Longarini ed il Direttore Generale Alessandro Capizzi si deteriorano, soprattutto a causa di un mercato che non soddisfa l’allenatore.

Tra una voce e l’altra di malumori da parte del tecnico per dei giocatori promessi dalla società e mai arrivati, si giunge così al primo impegno ufficiale della stagione: la partita di Coppa Italia contro il Pordenone, in programma il 6 agosto 2016 al Liberati. La Ternana fatica a battere la formazione neroverde, che milita in Serie C, e ci riesce soltanto nei tempi supplementari grazie alle reti di Palombi e La Gumina.

Ma il vero “evento” è quello che avverrà poco dopo il fischio finale, nella sala stampa del Liberati. Panucci si sfoga con i giornalisti e attacca la società: “Mi è stato detto di voler migliorare i 53 punti dello scorso anno” ripete più volte “ma con questa squadra ad oggi facciamo fatica a salvarci. Vorrei parlare di calcio con il Presidente, ma non ci riesco“. Le dure parole dell’ex difensore di Milan, Inter, Real Madrid, Roma e Nazionale furono accolte tutt’altro che bene da Longarini, che soltanto 5 giorni dopo lo esonera. Ecco il video integrale della conferenza.

 

calciofere.it
Seguici su
Aggiungi calciofere.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Per la prima volta in stagione, i rossoverdi affrontano un'avversaria già sfidata in passato. Ma...
Contro lo Scandicci sarà una prima assoluta per la Ternana, che però nel corso della...
Aveva 84 anni, fu asso di Inter e Nazionale, quella rete al Liberati calciando male...

Altre notizie