Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Frosinone 2-3, si chiude facendo cinquina con le sconfitte

Rossoverdi subito sotto, poi ribaltano, ma nella ripresa cedono e perdono ancora una volta, finisce così la stagione.

E’ finita male. 3-2 in favore del Frosinone. La Ternana ha chiuso la stagione male, ancora peggio di come l’aveva condotta nel mese finale. Inanellando la quinta sconfitta consecutiva e chiudendo, pur salva, a 43 punti in classifica. Decisamente poco, per una squadra partita in agosto con l’intento di provare ad andare in serie A. In serie A, invece, c’è andato il Frosinone, con pieno merito e anche con un certo anticipo. I calciatori della Ternana, almeno, hanno dato agli avversari l’onore della passerella con applauso all’ingresso del campo. La serata finale del Liberati ha visto i rossoverdi andare subito sotto nel punteggio, poi effettuare in pochi munti il sorpasso con due gol e infine, sempre in pochi minuti, subire il 2-2 e il 3-2 degli avversari.

STAVOLTA SI RIBALTA. L’inizio è stato simile a tenti altri, con la squadra rossoverde a prendere gol dopo pochi minuti. Al 6′, complice anche una respinta incerta di Iannarilli, Garritano ha raccolto la palla e insaccato da posizione ravvicinata. Frosinone pericoloso anche 6 minuti dopo, con un colpo di testa di poco sul fondo di Moro. Stavolta, però, la Ternana ha reagito e ribaltato la situazione. Segni di risveglio con Partipilo, la cui conclusione ha colto il palo. Da calcio d’angolo, il pareggio con Favilli a insaccare la palla praticamente sulla linea di porta. Rete assegnata anche dopo un controllo al var per un presunto mani dell’attaccante delle Fere. E pochi minuti dopo, Ternana addirittura in vantaggio, con gol di Partipilo che ha infilato la porta dopo una serie di dribbling. Rossoverdi rigenerati e capaci di regalare un altro sussulto quando da una punizione Favilli ha tentato una spaccata al volo ma senza fortuna. Nel finale, Frosinone vicino al 2-2, quando Insigne si è involato da solo in area e ha dribblato Iannarilli, portandosi la palla sul fondo e trovandosi costretto a  mettere in mezzo, con successivo tiro di Moro ribattuto sulla riga di porta da Sørensen.

IL NUOVO RIBALTONE. Prima azione pericolosa della ripresa di marca rossoverde, con tiro dalla distanza di Falletti, uscito di poco sul fondo. Poco dopo, anche Favilli, sempre dalla distanza, ha tentato un tiro, sempre con palla fuori. Ancora l’ex Genoa vicino al gol quando ha raccolto un cross da sinistra di Capanni, subentrato nella ripresa a Partipilo, mandando la palla al lato di un soffio dalla porta di Loria. Verso la mezz’ora, ecco arrivare il pareggio del Frosinone, da calcio d’angolo, stavolta, è stato il ternano Lucioni a infilare la porta di Iannarilli. Pochi muniti dopo, ecco il nuovo vantaggio dei ciociari, che ha la firma di Kone, entrato al primo minuto del secondo tempo. Frosinone improvvisamente superiore, vicino addirittura alla quarta rete poco dopo in un paio di occasioni in cui è mancata agli ospiti la precisione. nel finale, Ternana avanti alla ricerca del pareggio. Tiro di Proietti da fuori area e palla sul fondo. A fine gara, il presidente Stefano Bandecchi è intervenuto per mandare i suoi sotto le curve dei tifosi, mentre tutti stavano avviandosi verso gli spogliatoi. L’ultimo atto del finale di una stagione senza gloria.

Il tabellino.

TERNANA-FROSINONE 2-3

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Defendi (36’st Martella), Diakite (36’st Mazzarani), Sørensen, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Paghera (31’st Proietti); Partipilo (3’st Capanni), Falletti; Favilli (31’st Donnarumma).

Panchina: Krapikas, Vitali, Ghiringhelli, Bogdan, Mazzarani, Ndir, Martella, Ferrante, Onesti.

Allenatore: C.Lucarelli.

FROSINONE (4-3-3): Loria; Monterisi, Kalaj, Lucioni, Cotali (36’st Kujabi); Rohden, Boloca, Gelli (1’st Kone); Insigne (25’st Caso), Garritano (14’st Selvini), Moro.

Panchina: Turati, Sampirisi, Szyminski, Mazzitelli, Oliveri, Borrelli, Baez, Bidaoui.

Allenatore: F.Grosso.

Arbitro: Perenzoni (Rovereto).

Marcatori: 6’pt Garritano 30’pt Favilli, 34’pt Partipilo, 30’st Lucioni, 33’st Kone.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Renzo
Renzo
11 mesi fa

Alcuni esagitati sono la vergogna di Terni…. vergognatevi

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere