Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Sudtirol 0-1, Fere nel baratro

Missione salvezza fallita, la sconfitta avvicina pericolosamente la zona playout, basta un tiro agli ospiti, locali senza mordente.

Brutta sconfitta, per la Ternana. Non tanto numericamente, quanto per quello che si è visto in campo da parte rossoverde e per una classifica che ora diventa davvero pericolosa per le zone basse. 1-0 per il Sudtirol. Gol partita a fine primo tempo, con una bordata da fuori area. Ma questo, non giustifica la sconfitta. A perdere in casa, alla terzultima giornata e nel giorno in cui si cercavano punti pesanti per la salvezza, è stata una Ternana che mai è riuscita a tirare in porta una sola volta. Inconsistente negli ultimi 16 metri, vanifica l’inutile mole di gioco costruita. Ora, c’è da proiettarsi nelle ultime due giornate, ma ora che i playoff sono davvero svaniti, i playout bussano alla porta.

GOL DELLA DOMENICA. Primo tempo fatto sempre dalla Ternana, ma chiuso con il Sudtirol in vantaggio. Gol della domenica per gli altoatesini, ma in casa rossoverde si sono confermati i problemi e le difficoltà nel tirare in porta. Subito insidioso, l’ex Mazzocchi, con un tiro rasoterra controllato senza problemi da Iannarilli. Risposta della Ternana con cross da destra di Partipilo, per poco Palumbo non è arrivato sulla palla a pochi passi dalla porta di Poluzzi. Ancora rossoverdi intraprendenti, con palla più volte messa nell’area avversaria, mettendo in affanno la difesa altoatesina. Mentre la Ternana aveva in mano la partita, ecco un tentativo del Sudtirol, con conclusione alta di Odogwu da cross da sinistra. Calcio d’angolo pericoloso, diretto e preciso di Palumbo, con Poluzzi che è stato attento ed ha respinto la palla. La Ternana ha fatto la partita, il Sudtirol ha segnato. E’ bastato un gran tiro d’esterno da fuori area, a Curto, per trovare il gol del vantaggio della squadra ospite.

INERZIA E BUIO. A inizio ripresa, Ternana pericolosa con una girata di Favilli finita di poco al lato, da cross da sinistra di Mantovani. La partita era in mano alla Ternana, il Sudtiorol controllava per difendere il vantaggio trovato a fine primo tempo. Ancora una volta, rossoverdi prigionieri della loro poca consistenza e del loro poco peso in fase conclusiva. In una ripartenza, poi, il Sudtirol è anche andato vicino al raddoppio, con una palla capitata sui piedi di Odogwu, il cui tiro è finito alto. Poi c’è voluto uno strepitoso Iannarilli, per chiudere su Lunetta, subentrato nella ripresa, parando di piede una conclusione pericolosa. Ancora ospiti pericolosi, nel finale, con una conclusione di Rover, su una verticalizzazione, e palla tirata sull’esterno della rete. Tentativo timido dei rossoverdi all’89′, con una punizione diretta di Falletti finita alta. Finale con un gol annullato a Lunetta. Sarebbe stato il 2-0 per la squadra di Bisoli. Il var, però, ha appurato un precedente fallo su Sørensen e l’arbitro ha annullato la segnatura. Gesto, alla fine, inutile, visto che subito dopo il controllo tecnologico ha fischiato la fine della partita.

Il tabellino.

TERNANA-SUDTIROL 0-1

TERNANA (4-3-2-1): Innarilli; Ghiringhelli (1’st Defendi), Sørensen, Mantovani (28’st Capuano), Corrado; Cassata (14’st Falletti), Di Tacchio, Agazzi (20’pt Capanni); Partipilo (28’st Donnarumma), Palumbo; Favilli.

Panchina: Krapikas, Vitali, Bogdan, Martella, Proietti, Paghera, Coulibaly. Allenatore: C.Lucarelli

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; De Col (23’st Lunetta), Tait, Belardinelli, Casiraghi (12’st Rover); Mazzocchi (23’st Fiordilino), Odogwu.

Panchina: Minelli, Vinetot, Giorgini, Davì, Pompetti, Siega, Larrivey, Cissè, Carretta. Allenatore: P.Bisoli (Squalificato, in panchina L.Greco).

Arbitro: Gualtieri (Asti).

Marcatori: 42’pt Curto.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
11 mesi fa

Meno male che è tornato Lucarelli… Altrimenti avremmo rischiato di perdere tre partite di fila!! 😂

Carlo
Carlo
11 mesi fa

L’unico che nella Ternana di quest’anno ha mostrato serietà e coerenza è stato Andreazzoli dando le dimissioni perchè aveva capito che con questo gruppo non era possibile perseguire i risultati che la società voleva. Tutti gli altri, responsabili di questo fallimento, sono rimasti incollati alle loro poltrone lautamente retribuiti. Spero che il prossimo campionato, serie C o serie B, veda nella Ternana facce nuove e possibilmente più competenti!

Richy
Richy
11 mesi fa

Presidente o chi per lui, biglietti GRATIS O A PREZZO SIMBOLICO, portiamo quanta più gente possibile contro il Frosinone a sostenere questi RAMMOLLITI ne va della categoria che è un bene di tutti noi che sosteniamo la Ternana. Sempre e comunque FORZA FERE

Richy
Richy
11 mesi fa

Nessuno e dico nessuno di questi protagonisti merita di giocare nella Ternana, giocatori, allenatore, Ds, (mental analyst, mi dovete spiegare ché fa’?). ….. Morti fisicamente e di sonno!

Carlo
Carlo
11 mesi fa

Va bene il silenzio stampa, ma almeno un rappresentante della società (DS, Vice Presidente o Presidente) in un momento così delicato e direi così incerto per il futuro della Ternana, che rischia di ritornare in C, sarebbe stato il caso che ci avesse messo la faccia presentandosi in sala stampa per scusarsi con la tifoseria e con la città intera per l’ennesima indegna figuraccia.

Marco
Marco
11 mesi fa

Mo vojo vede’ se c’è ancora qualcuno che parla de playoff…

Renzo
Renzo
11 mesi fa
Reply to  Marco

Certo…. come fai a parla dei play off con questo somaro

rob il saggio
rob il saggio
11 mesi fa

Una paura ingiustificata La Ternana è praticamente salva anche se le perde tutte .

Roberto
Roberto
11 mesi fa
Reply to  rob il saggio

🧐🧐😲

Luca
Luca
11 mesi fa

Schifosamente giocato per perdere….dopo la gente non va’ allo stadio….

Roberto
Roberto
11 mesi fa

Prima sera parlato de a,poi de vende tutto,poi de fa la rivoluzione,adesso de che volevo parla’!!!! Forse de li cugini almeno avemo la soddisfazione che vanno giù al100%.
FORZAFERE,preside’, facce stu favore fa sparì la maggior parte dei direttori,e quei fenomeni che tirano a vacca.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Daje che a Como basta il pareggio

Roberto
Roberto
11 mesi fa

De sto tempi e co sta voia de tira a porta,avemo fatto passa pe fenomeni anche questi🤬😡

Last edited 11 mesi fa by Roberto
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Presidente …nn era una corazzata da promozione diretta??????

Roberto
Roberto
11 mesi fa

Si al girone c della c

Renzo
Renzo
11 mesi fa

Purtroppo è la conduzione tecnica che e’ da retrocessione Diretta….. molto scarso questo allenatore.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

È quello che vogliono quelli dietro la scrivania

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere