Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Ornano (Calciocasteddu): “Attenta Ternana, anche il Cagliari non può sbagliare”

Calciofere gioca in anticipo la sfida in terra sarda con Fabio Ornano di Calciocasteddu: “Troppi punti lasciati per strada, i rossoblù vogliono chiudere il discorso playoff”

Tutto pronto per Cagliari-Ternana: la sfida, decisiva per il cammino in campionato delle Fere, è in programma domani alle 16.15 alla Unipol Domus di Cagliari. Calciofere anticipa la sfida con Fabio Ornano di Calciocasteddu, il portale dedicato alla formazione sarda.

In che condizioni arriva il Cagliari alla sfida?

“Il Cagliari arriva dalla sconfitta di Parma che ha lasciato polemiche soprattutto dal punto di vista arbitrale, ma Ranieri ha detto che non vuole vittimismi. Il Cagliari non può più sbagliare fra le mura amiche in un periodo in cui ha collezionato tanti pareggi e due soli ko sempre con situazioni arbitrali controverse. C’è qualche dubbio offensivo: Mancosu è fuori causa ed era l’unico che inventava, Falco ha avuto un problema in settimana, Pavoletti non è al meglio, Prelec è acerbo e Lapadula da solo non basta. Luvumbo potrebbe essere la sorpresa ma il Cagliari ha solo due capisaldi: difesa solita e attacco deficitario”

Cosa è arrivato a Cagliari del momento della Ternana e quindi che squadra ci si attende?

“Ranieri ha detto che col rispetto dovuto, della Ternana non deve interessare. Personalmente penso che il tira e molla con Lucarelli, un presidente ingombrante, il tira e molla con Lucarelli, certe espressioni del presidente nei confronti del tecnico, le cose che sono accadute durante la stagione, i video su Instagram e quant’altro non siano sate d’aiuto per stabilizzare la piazza e la squadra. Penso che sia una situazione in cui la Ternana non sia tranquilla, quindi rappresenta una mina vagante e da prendere con le molle, perchè i playoff sono ancora possibili. Credo venderà cara la pelle, nonostante il Cagliari giochi in casa e abbia lo stesso obiettivo”

Quali possono essere gli uomini chiave del match?

“Lapadula sicuramente nel Cagliari, ma aggiungo anche Nandez che potrebbe essere decisivo perchè il suo stato di forma è cresciuto, nelle ultime gare, dal punto di vista atletico e caratteriale. Per quanto concerne la Ternana sicuramente Falletti è un giocatore che il Cagliari ha affrontato già in B e già allora era un giocatore da cui guardarsi: credo abbia il colpo per rendersi pericoloso. E se dovesse giocare Favilli, metto anche lui nella coppia di giocatori da cui guardarsi”

L’ambiente è soddisfatto della stagione che il Cagliari sta vivendo?

“Ranieri ha allenato l’ambiente, lo ha reso più consapevole e sereno, il suo ritorno suscitava grandi ricorsi e quindi è partito con tanta credibilità e tanti bonus da spendere. Ma ha perso tanti punti per strada e molto spesso non si è preso rischi e quindi dal punto di vista della cattiveria agonistica e cercare le situazioni per portare a casa la porta, latitano. Al Cagliari viene contestata la pareggite, ma sono convinto che potrà dire la sua fino alla fine per i playoff e sarebbe già un successo perchè sotto la gestione Liverani la squadra aveva perso tanti punti e mentalmente era a terra. Sarebbe veramente una bella vittoria e credo che l’obiettivo sarà centrato. Ranieri è comunque un punto di riferimento collegato alla società: mancava da tempo perchè Giulini è in silenzio stampa dal giorno della retrocessione, non si è mai esposto mediaticamente, il ds Bonato ha parlato poco. Ranieri ci ha messo la faccia in tutto e per tutto, questo è un punto a favore che gli consente di essere apprezzato tanto dalla piazza”

Qual è la situazione generale della squadra e quale potrebbe essere l’undici di partenza?

“Sono out sicuramente Capradossi, per il quale la stagione è finita, Mancosu per un problema muscolare mentre Falco è in dubbio. Pavoletti e Rog non hanno i 90′ nelle gambe ma almeno uno dei due poenso giocherà titolare. Direi 4-3-1-2 con: Radunovic in porta; Zappa, Dossena, Obert e Barreca in difesa con quest’ultimo al posto di Azzi squalificato; Nandez, Makoumbou e Lella in ballottaggio con Deiola per una maglia; Rog trequartista; Lapadula insieme a Prelec che parte favorito su Pavoletti”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calendario asimmetrico mette le squadre contro molto tempo dopo e così è come giocare...
Il tecnico rossoverde, "scaricato" in estate dai bianconeri, ora avrà l'opportunità di condannarli quasi definitivamente...
Mano pesante del giudice sportivo contro la formazione bianconera dopo le intemperanze dell'ultima sfida. Le...

Altre notizie

Calcio Fere