
Da ottobre la Ternana non riesce a replicare la vittoria ottenuta una settimana prima: contro il Venezia probabilmente l’ultima occasione
Dopo la bella vittoria contro il Pisa di domenica scorsa, la Ternana scenderà in campo nuovamente al Liberati per affrontare il Venezia. Per i rossoverdi è un’occasione da non sprecare, per dimostrare di essersi ripresi dal punto di vista psicologico e per ritrovare quel “bis” che manca ormai da più di sei mesi.
Le Fere, infatti, da ottobre non vincono due partite consecutive. Dalla strepitosa rimonta nella trasferta di Benevento, la quinta vittoria di fila dell’incredibile striscia positiva e punto più alto della stagione rossoverde, i ragazzi di Lucarelli (con la parentesi Andreazzoli in mezzo) non sono riusciti a bissare il successo ottenuto la settimana precedente. L’ennesima conferma che la Ternana soffre psicologicamente quando scende in campo da favorita, o comunque quando si “culla” sui risultati positivi alle spalle.
Contro il Venezia, davanti al proprio pubblico, sarà, forse, l’ultima occasione prima della fine del campionato, visto anche il calendario, per sfatare questo tabù nella stagione in corso.
