
Nuovo ingresso nell’area scouting per la società rossoverde: arriva un dirigente con esperienza al Foligno
Un nuovo ingresso nell’area scouting della Ternana. Si tratta del tarantino Luigi Volume, con esperienze da direttore sportivo in serie C e nei dilettanti (serie D ed Eccellenza) con Taranto, Matera, Brindisi, Castellaneta e Martina Franca.
Nel curriculum, a dire il vero,anche una esperienza meno edificante, come direttore generale del Foligno ai tempondo Gianluca Ius e Alessandro Nuccilli, fallito nel 2016 a campionato on corso
Al dirigente pugliese, entrato da pochissimo nel team rossoverde, spetterà un compito a cui la società tiene molto, ma che finora non ha dato grandi frutti, ovvero quello di monitorare giovani talenti in giro per l’Italia e portarli in rossoverde.
Costruire un settore giovanile veramente competitivo non può che essere la base per il futuro, soprattutto in questi momenti in cui anche il calcio risente della crisi economica. La prova ne è la grande fatica che sta facendo Ferruccio Mariani con la Primavera, dalla quale sta cavando il massimo con un organico work in progress.
