Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Parma, Andreazzoli: “Non è stata la settimana che volevo”

Conferenza stampa del tecnico rossoverde alla vigilia della sfida contro i Ducali in programma domani pomeriggio alle 14 al Liberati

Ternana pronta alla sfida contro il Parma in programma domani alle 14 allo stadio Libero Liberati. Aurelio Andreazzoli, tecnico rossoverde, parla in conferenza stampa e non nasconde il disappunto per la situazione attuale.

“Non è stata la settimana che volevo – dice – Ma certe situazioni vanno accettate. Tiriamo i conti nel pomeriggio, dopo la rifinitura“. Poi spiega: “Palumbo  appena uscito dall’ospedale si è subito allenato, a parte il fastidio non ha avuto conseguenze. E’ abile e arruolato. Mantovani dopo qualche giorno che non stava bene è rientrato ieri, situazione un po’ più problematica. Per Donnarumma  è la seconda settimana che lavora interamente dopo tre mesi. Già averlo in gruppo ci conforta, ma per entrare in forma ci vuole tempo. Anche Capuano dalla prossima settimana comincerà a guardare il campo più da vicino.  Falletti ha fatto molto bene domenica quando è entrato, ha sfruttato benissimo lo scampolo di gara che gli ho concesso. Questo ci conforta. Se lo inserirei dieci minuti prima? Non posso tornare indietro”.

Cerchiamo di far incidere le varie discriminanti nel verso migliore. La tendenza è di esprimerci al meglio. Principalmente come gruppo poi come individualità. Abbiamo tutti voglia di fare bene e metterci in mostra. Quant’è il nostro massimo lo dirà il tempo. Certamente, se funziona il gruppo, se la squadra migliora, se gioca meglio degli altri, se hai infortuni, se hai rosa al completo. Cercheremo di metterci nella condizione di esprimerci al meglio immediatamente perché le partite vanno giocate subito, non a Maggio ed essere al meglio tra tre mesi per giocarci, nel caso qualcosa d’importante. Ce la mettiamo tutta, ce la mette tutta anche il nostro pubblico che è venuto fino a Cosenza. Noi abbiamo viaggiato con tutti i comfort, immagino i disagi dei tifosi. Dobbiamo fare meglio possibile per contribuire alla speranza di tutti quanti”

Rivedendo la partita, ho apprezzato la squadra a Cosenza, ha finito in crescendo e abbiamo giocato fino all’ultimo per vincerla, ma abbiamo avuto la malasorte, altrimenti sarebbe stata una gara da incorniciare, visto il momento che stiamo passando. Mi è piaciuto lo spirito, è lo spirito che ti anima nel fare le cose. Noi a Cosenza abbiamo vinto la partita sul campo. Il punto preso ce lo hanno dato e abbiamo fatto un passo in avanti. Ora affrontiamo una squadra che ha i nostri punti. Ci ritroveremo spesso a parlare di questo nelle prossime settimane”

Il Parma? “Entreremo in campo per cercare di batterli, interpretando le loro caratteristiche e cercando di esprimere le nostre. Con il Genoa ho visto un buon Parma, non gli hanno lasciato un tiro. Verranno per mantere vivo questo cambiamento di rotta, noi vogliamo fare qualche passo in avanti rispetto alle ultime due gare. Chi sarà più bravo raccoglierà punti. Vazquez falso nueve? Sono stati costretti dalle contingenze, Vazquez può giocare ovunque. Lui come altri, è una squadra costruita per ottenere il massimo”.

Pensiero finale sul discorso relativo all’ambizione: “La prima volta che ho parlato con il presidente mi ha indicato subito il suo obiettivo che io ho fatto mio, nessuno mi ha obbligato a venire qua. Il presidente conferma che è una prospettiva accattivante. L’obiettivo era dichiarato, nelle intenzioni di tutti e in primis del presidente ma anche nella mia testa l’intenzione era raggiungerlo prima possibile. Ma poi ci sono situazioni che si evolvono, che cambiano”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
1 anno fa

Il Parma due sabati fa ha perso a Cosenza…campo dove abbiamo preso un punto che per tanti ternani è stato criticato e sminuito. Quindi giochiamo la partita e puntiamo sempre al meglio…ogni gara ha la sua storia e di scontato nn c’è nulla.SEMPRE FORZA FERE 🟥🟩

Luca
Luca
1 anno fa

Il Parma visto contro il Genoa ci lascia poco da sperare…..un pareggio sarebbe oro!!

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere