Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana-Parma, Andreazzoli: “Non è stata la settimana che volevo”

Conferenza stampa del tecnico rossoverde alla vigilia della sfida contro i Ducali in programma domani pomeriggio alle 14 al Liberati

Ternana pronta alla sfida contro il Parma in programma domani alle 14 allo stadio Libero Liberati. Aurelio Andreazzoli, tecnico rossoverde, parla in conferenza stampa e non nasconde il disappunto per la situazione attuale.

“Non è stata la settimana che volevo – dice – Ma certe situazioni vanno accettate. Tiriamo i conti nel pomeriggio, dopo la rifinitura“. Poi spiega: “Palumbo  appena uscito dall’ospedale si è subito allenato, a parte il fastidio non ha avuto conseguenze. E’ abile e arruolato. Mantovani dopo qualche giorno che non stava bene è rientrato ieri, situazione un po’ più problematica. Per Donnarumma  è la seconda settimana che lavora interamente dopo tre mesi. Già averlo in gruppo ci conforta, ma per entrare in forma ci vuole tempo. Anche Capuano dalla prossima settimana comincerà a guardare il campo più da vicino.  Falletti ha fatto molto bene domenica quando è entrato, ha sfruttato benissimo lo scampolo di gara che gli ho concesso. Questo ci conforta. Se lo inserirei dieci minuti prima? Non posso tornare indietro”.

Cerchiamo di far incidere le varie discriminanti nel verso migliore. La tendenza è di esprimerci al meglio. Principalmente come gruppo poi come individualità. Abbiamo tutti voglia di fare bene e metterci in mostra. Quant’è il nostro massimo lo dirà il tempo. Certamente, se funziona il gruppo, se la squadra migliora, se gioca meglio degli altri, se hai infortuni, se hai rosa al completo. Cercheremo di metterci nella condizione di esprimerci al meglio immediatamente perché le partite vanno giocate subito, non a Maggio ed essere al meglio tra tre mesi per giocarci, nel caso qualcosa d’importante. Ce la mettiamo tutta, ce la mette tutta anche il nostro pubblico che è venuto fino a Cosenza. Noi abbiamo viaggiato con tutti i comfort, immagino i disagi dei tifosi. Dobbiamo fare meglio possibile per contribuire alla speranza di tutti quanti”

Rivedendo la partita, ho apprezzato la squadra a Cosenza, ha finito in crescendo e abbiamo giocato fino all’ultimo per vincerla, ma abbiamo avuto la malasorte, altrimenti sarebbe stata una gara da incorniciare, visto il momento che stiamo passando. Mi è piaciuto lo spirito, è lo spirito che ti anima nel fare le cose. Noi a Cosenza abbiamo vinto la partita sul campo. Il punto preso ce lo hanno dato e abbiamo fatto un passo in avanti. Ora affrontiamo una squadra che ha i nostri punti. Ci ritroveremo spesso a parlare di questo nelle prossime settimane”

Il Parma? “Entreremo in campo per cercare di batterli, interpretando le loro caratteristiche e cercando di esprimere le nostre. Con il Genoa ho visto un buon Parma, non gli hanno lasciato un tiro. Verranno per mantere vivo questo cambiamento di rotta, noi vogliamo fare qualche passo in avanti rispetto alle ultime due gare. Chi sarà più bravo raccoglierà punti. Vazquez falso nueve? Sono stati costretti dalle contingenze, Vazquez può giocare ovunque. Lui come altri, è una squadra costruita per ottenere il massimo”.

Pensiero finale sul discorso relativo all’ambizione: “La prima volta che ho parlato con il presidente mi ha indicato subito il suo obiettivo che io ho fatto mio, nessuno mi ha obbligato a venire qua. Il presidente conferma che è una prospettiva accattivante. L’obiettivo era dichiarato, nelle intenzioni di tutti e in primis del presidente ma anche nella mia testa l’intenzione era raggiungerlo prima possibile. Ma poi ci sono situazioni che si evolvono, che cambiano”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News