Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana a passo di sirtaki: poker a Ravenna, Spyridonidou ne fa tre

Prima di ritorno col botto per le rossoverdi di Melillo che espugnano San Zaccaria: scatenata la centravanti greca

Quaterna pesantissima della Ternana Women a Ravenna. Grande protagonista Anastasia Spyridonidou, autrice di una tripletta nel 4-1 finale e sempre più leader della classifica delle bomber con 16 centri. Partita mai in discussione con le rossoverdi che hanno messo il match in frigo già nel primo tempo.

Apre Corazzi al 23′ con un pallonetto beffardo sul quale Vicenzi non è attentissima. Passano 10′ ed entra in scena la centravanti greca. Prima si procura un rigore, molto brava ad accompagnare il tocco del difensore e lasciarsi cadere (il fallo comunque effettivamente c’è) e poi a trasformare il penalty. Poi è sempre lei a segnare il 2-1 nel recupero del primo tempo finalizzando una combinazione sull’asse Labate-Vigliucci. In mezzo, c’è una punizione della Di Criscio che non entra per pochissimo.

Ripresa di conserva per le rossoverdi sino al 4-1, segnato ancora dalla greca al termine di una bella combinazione in area ravennate. A questo punto la Ternana molla un po’ gli ormeggi e lascia campo alle giallorosse che trovano anche il modo di accorciare con una bella giocata di Elena Mariani assistita da Burbassi. Nel finale, ancora Di Criscio sfiora la cinquina su punizione. Rossoverdi sempre terze a tre punti dalla vetta.

Il tabellino

RAVENNA (4-4-2): Vicenzi; Gardel, Gianesin, Ventura (31’st Raggi), Mascia; Candeloro, Domi, Mariani Elisa, Barbaresi (20’st Scarpelli); Mariani Elena, Burbassi (40’st Carli). A disp.: Ruotolo, Tonelli. All.: Ricci
TERNANA (4-4-2): Ghioc, Pacioni, Di Criscio,Massimino, Capitanelli (43’st Santoro); Labate (43’st Imprezzabile), Corazzi (25’st Lombardo), Fusar Poli, Vigliucci (35’st Pontes); Salvatori Rinaldi, Spyridonidou (25’st Tarantino). A disp.: Sacco, De Bona, Labianca, Aldini. All.: Melillo
ARBITRO: Deborah Bianchi di Perugia (assistenti: Persichini-Donati)
MARCATRICI: 23’pt Corazzi (T),  33’pt rig, 46’pt e 18’st Spryridonidou (T), 44’st Mariani Elena (R)
NOTE: ammonita Gianesin (R)

La 1.giornata di ritorno

Brescia-Lazio 3-4
Cesena-Cittadella 0-1
Chievo-Apulia Trani 2-0
Napoli-Trento 2-1
Ravenna-Ternana 1-4
San Marino Acadey-Arezzo 3-2
Sassari Torres-Hellas Verona 1-2
Tavagnacco-Genoa 0-2

Classifica: Lazio 38; Napoli 36; Ternana e Cittadella 35; Cesena 29; Hellas Verona 26; Brescia 24; San Marino Academy 21; Ravenna 19; Genoa 17; Arezzo 15; Tavagnacco e Sassari Torres 11; Trento 8; Apulia Trani 4.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi che centrano l'undicesima vittoria casalinga su 13 partite e restano sempre a -5 dalla vetta...
A sei giornate dalla fine le rossoverdi possono ancora vincere il campionato, ma devono tenere...
La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....

Altre notizie

Calcio Fere