Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Modena 2-1, Le Fere la vincono subito

Bastano ai rossoverdi due gol lampo nei primi minuti di gioco, mentre non basta ai Canarini il rigore a inizio ripresa.

La Ternana ha vinto, 2-1 sul Modena. Ma avrebbe potuto fare pire un risultato più largo. I due gol sono arrivati nei primi minuti di gioco, prima con Ghiringhelli al primo gol in rossoverde e poi con Favilli che ha rotto un lungo digiuno. Terza rete più volte sfiorata e una volta trovata però annullata. Il Modena, a inizio ripresa, ha riaperto tutto con un calcio di rigore, ma nonostante una seconda frazione migliore della prima, non è più riuscita a riacciuffare la Ternana. I Canarini si mangiano i gomiti anche per un palo. Per la squadra di Aurelio Andreazzoli, tre punti importantissimi per rilanciarsi in piena zona playoff.

AVVIO MICIDIALE. La Ternana è partita subito forte e dopo aver tentato più volte la via dell’area avversaria, ha trovato il gol grazie a Ghiringhelli, bravo a infilare di testa da un cross partito da sinistra di Corrado. Modena per nulla scosso dalla rete presa, visto che i Canarini hanno subito reagito e hanno avuto un’occasione d’oro con Falcinelli, sul quale è stato praticamente miracoloso Iannarilli. Ma ecco il 2-0 dei rossoverdi trovato da Favilli con un colpo di testa vincente sotto porta da calcio d’angolo, tornando al gol dopo tre mesi e mezzo. Ternana scatenata e solo il Var ha negato a Ghiringhelli la gioia della doppietta, visto l’annullamento della rete per un fuori gioco di Favilli. Un momento in cui il Modena è apparso tramortito, avendo pure rischiato la terza rete, con Pergreffi che stavolta ha negato la gioia della doppietta a Favilli, andando a salvare sulla linea un a morbida conclusione dell’attaccante pisano. Ma poi la squadra gialloblu ha cominciato a prendere di più le misure ai rossoverdi, con qualche sortita dalle parti di Iannarilli. Pericolo grosso al 40′, quando un diagonale rasoterra di Strizzolo da buona posizione ha sfiorato di un nulla il palo.

NON BASTA UN RIGORE. Nei primi minuti del secondo tempo, ecco l’episodio che ha riaperto improvvisamente la partita. Errore di Diakite che si è fatto sfuggire Strizzolo, conclusione dell’attaccante respinta da Iannarilli, poi tentativo successivo di Magnino con palla alta. Ma l’arbitro ha punito un contatto tra lo stesso giocatore del Modena e Ghiringhelli, decretando il calcio di rigore. Dal dischetto, il gol di Falcinelli, nonostante un tocco di Iannarilli che aveva intuito la traiettoria del tiro. E’ da lì, che il Modena ha cominciato a spingere di più. Il nuovo entrato Diaw ha avuto una palla buona ma ha sbagliato il diagonale, su un’azione viziata comunque da fuori gioco. Pericoloso di testa anche Falcinelli, da cross da sinistra e con palla finita al lato. Per la Ternana, invece, si è fatto più difficile trovare spazi nella difesa modenese. Il Modena ha sfiorato addirittura il pareggio con il nuovo entrato Bonfanti, che ha mandato la palla sul palo a porta praticamente vuota, visto che Iannarilli era fuori causa. Finale con il Modena a spingere alla ricerca del pareggio, con la Ternana a soffrire. Nel recupero, colpo di testa di Bonfanti bloccato da un attento Iannarilli. Ultimo pericolo, prima di mandare in archivio una vittoria importante.

Il tabellino

TERNANA-MODENA 2-1

TERNANA (3-4-1-2): Innarilli; Diakite, Sørensen, Mantovani; Ghiringhelli (27’st Defendi), Di Tacchio, Agazzi (27’st Paghera), Corrado (44’st Martella); Palumbo(44’st Coulibaly); Partipilo (37’st Falletti), Favilli.

Panchina: Krapikas, Vitali, Bogdan, Mazzarani, Proietti, Cassata, Capanni. Allenatore: A.Andreazzoli.

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Renzetti; Armellino (34’st Duca), Gerli, Gargiulo; Tremolada (1’st Giovannini); Falcinelli (30’st Bonfanti), Strizzolo (13’st Diaw).

Panchina: Seculin, Silvestri, Coppolaro, Piacentini, Da Maio, Poli, Magnino, Panada. Allenatore: A.Tesser.

Arbitro: Gualtieri (Asti).

Marcatori: Ghiringhelli 7’pt, Favilli 16’pt, Falcinelli rig 5’st.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere