Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana Futsal comincia l’anno con una goleada in trasferta

Prima gara del 2023 ed ultima del girone di andata: travolto il Cus Ancona. Rossoverdi qualificati per la Coppa Italia

L’anno comincia in bellezza per la Generali Futsal Ternana che vince 9-1 ad Ancona, chiudendo il girone di andata e staccando il biglietto per i preliminari di Coppa Italia: rossoverdi al terzo posto in solitaria.

E pensare che erano proprio i locali ad essere andati avanti con Balzamo al termine di una ripartenza che ha visto il numero 4 biancoverde depositare il pallone in porta dopo un assist di Astuti. Da questo momento in poi però in campo c’è solo una squadra, quella di coach Pellegrini. Sachet pareggia i conti trenta secondi più tardi con un destro potente e preciso che termina la sua corsa all’incrocio dei pali. I rossoverdi insistono e passano in vantaggio con De Michelis al settimo grazie ad un tap-in sotto porta dopo un assist di Sachet. Il terzo gol è firmato da Martini al nono minuto il quale, dopo un assist in banda ancora di Sachet, batte Strinati con un chirurgico sinistro all’angolino. I rossoverdi non sono sazi e giungono al quarto gol con Sachet che, dopo un’azione di contropiede alimentata da De Michelis e passata anche tra i piedi di Martini, batte ancora il portiere biancoverde con un bolide di destro.

Ripresa che si apre con 5-1: è De Michelis a realizzare la personale doppietta con un sinistro preciso dopo l’ennesimo assist di Sachet. Lo stesso numero 3 rossoverde fa tripletta al settimo con una puntata di destro dopo essere stato mandato davanti a Strinati da Mariani. Pellegrini fa ruotare i giocatori e Polito segna due gol in un minuto. Chiude il conto Almadori a 12 secondi dalla sirena.

Il tabellino

CUS ANCONA – GENERALI FUTSAL TERNANA 1-9

CUS ANCONA: Strinati, Balzamo, Casoni, Astuti, Panella, Lancioni, Ciappici, Vagnarelli, Rossi, Ferjani, Quercetti, Di Placido. All. Battistini
GENERALI FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Almadori, Corpetti, Mariani, Paolucci, Martini, De Michelis, Giardini, Polito, Bulletta, Paciaroni. All. Pellegrini
ARBITRI: Squilletti di Campobasso-Liuni di Roma 2
RETI: pt Balzamo (C) Sachet, De Michelis, Martini, Sachet (T) st De Michelis, Sachet, Polito, Polito, Almadori (T)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Già da tempo promossi in A2 Elite, i rossoverdi si concedono un'altra vittoria di lusso,...
Nella semifinale di Coppa Italia A2, in campo neutro, vince lo Sporting Hornets Roma...
Per la società del presidente Francesco Emanuele Tonel è la quarta promozione in sei anni...

Altre notizie

Calcio Fere