Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Di Tacchio: “Il rigore c’era. Vittoria grazie allo spirito battagliero”

Il centrocampista è intervenuto ai microfoni di “Fere di sera” su Tele Galileo: “Stiamo lavorando per acquisire le idee di Andreazzoli, cresciamo tanto”

Francesco Di Tacchio è intervenuto telefonicamente a “Fere di sera” su Tele Galileo. Si è parlato della vittoria della Ternana sul Cagliari, ma anche del momento rossoverde dopo il cambio di guida tecnica da Lucarelli ad Andreazzoli.

E’ stata una vittoria importante e sofferta, c’è stato un grande spirito battagliero che è quello che in serie B fa la differenza – spiega – Bisogna certamente migliorare qualche situazione che poteva essere gestita meglio, però stiamo assimilando le idee del nuovo tecnico. Stiamo lavorando molto, miglioreremo col tempo. Ci vuole tanta applicazione perchè è una idea di calcio nuova: lavoriamo per raggiungere quanto prima quello che ci chiede”

E aggiunge: “Il salto di qualità della squadra dipende anche dalla mentalità di saper dominare il gioco. Col Cagliari ci siamo ripresi i tre punti lasciati a Venezia: del resto il campionato è questo: spesso meriti di vincere e non ci riesci, altre compensi”.

Si parla anche del rigore parato da Iannarilli e causato da un suo fallo: “Purtroppo è stato un movimento involontario – spiega Di Tacchio – Stavo correndo, ho visto la palla all’ultimo minuto ed ho cercato di coordinarmi per evitare il tocco di braccio: purtroppo sono stato sfortunato, dunque il rigore c’era. Ho sperato che nessuno si accorgesse, ma purtroppo al Var non si sfugge. Per fortuna è stato bravo Iannarilli a fare la prodezza e salvare il risultato”.

Un pensiero anche per il nuovo tecnico: “Ha portato il fatto di coinvolgere tutti: prima c’erano alcuni che non giocavano, anche se per l’impegno avrebbero meritato. Ma tutto il gruppo si è messo a disposizione”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere