Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, Andreazzoli: “Falletti? Deve dare di più”

Il tecnico sprona il fantasista uruguaiano: “Se dico così, è per fargli un complimento, ma c’è da dire che aveva anche avuto la febbre”.

Il ritorno al gol, anche se su calcio di rigore. Due reti segnate dal dischetto e la seconda vale i tre punti contro il Cagliari. Ma l’allenatore Aurelio Andreazzoli, nel dopogara, stuzzica il fantasista uruguaiano della Ternana. Risponde alle domande sul ‘Folletto‘ e dice di non essere d’accordo con i giudizi lusinghieri sulla sua prestazione. “Può e deve fare meglio“, dice il tecnico rossoverde.

ESTREMA IMPORTAZA. E’ un Falletti comunque in crescita, quello che si sta vedendo ultimamente. Deve recuperare ancora al 100% sia la brillantezza fisica che l’aspetto mentale. Andreazzoli, intanto, lo impiega nel ruolo nel quale lui rende meglio. Ma lo sprona a far meglio: “Lui è un giocatore estremamente importante, sia come qualità individuale che come ruolo. E avrebbe potuto fare meglio di quello che ha fatto. Gli sto facendo un complimento,  dicendo così. Non vorrei essere troppo severo nei suoi confronti, ma ribadisco che da lui mi aspetto di più“.

ATTENUANTE. Spiega anche, però, il tecnico, che Falletti non era nemmeno al meglio fisicamente. E rivela: “C’è anche un motivo, per cui non ha dato il massimo,. Un’attenuante importante. Due sere prima della partita ci siamo sentiti per telefono alle 11 e aveva ancora 38 di febbre. Il giorno dopo è venuto al campo e si è allenato parzialmente. La nostra dottoressa (Alessandra Favoriti, ndr) lo ha sistemato. Anche per questo, è uscito prima dal campo in partita. Ma lui deve fare di più. Come deve fare di più Partipilo e come devono fare di più tutti. Chi ha particolari qualità deve fare di più e sempre“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News