Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, altro video di Bandecchi: “La clinica è capitolo ormai chiuso”. E su Ternanello…

Il presidente: “La conferenza di servizi è andata male”. Il terreno della clinica potrebbe tornare alle origini, per un centro sportivo lì

Niente più clinica Niente più nuovo Liberati ad essa collegato. Ma la Ternana dovrà comunque lavorare per avere uno stadio e  un centro sportivo. Il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, diffonde un video Instagram nel quale fa il punto della situazione. Ribadisce che la Regione, secondo lui, ha del tuto chiuso la porta al progetto stadio-clinica. Tuttavia, annuncia la possibilità di trovare un altro terreno per un nuovo stadio e  anche quella di riprendere in mano il vecchio progetto di Ternanello, quello che prevedeva il centro sportivo proprio sul terreno poi destinato alla clinica, in strada Santa Filomena.

Bandecchi è perentorio e respinge anche il possibilismo palesato dalla Regione:Non serve essere intelligenti per capire che la conferenza dei servizi ha fatto solo danni. E’ stato detto chiaramente non solo che non si può fare la clinica, ma che non si può nemmeno iniziare a costruire la palazzina che la ospiti“. Di conseguenza, niente stadio: “Il sindaco non ha la possibilità di fare alcun bando per lo stadio, perché non ha la copertura finanziaria della clinica. Poi, la Regione se ne esce dicendo che si cercherà in tempi stretti di fare scelte politiche…ma le scelte politiche si fanno in due minuti. La presidente della Regione deve avere il coraggio di dire che lunedì mattina decide di dare la concessione per 100 posti letto e, facendo un documento alternativo e nuovo, deve dire di costruire la clinica. E questo, non avverrà. Allora, smettiamo di prenderci in giro. Sulla questione stadio-clinica, a Terni, non c’è più alcuna possibilità“. Poi, la Ternana. E qui, lancia alternative sia per lo stadio che per il centro sportivo. “La Ternana ha bisogno di crearsi un centro sportivo e uno stadio. Alla fine, in qualche maniera, farà le due cose. Non a Terni, a meno che qualcuno non ci venda qualche pezzo di terra. Stiamo facendo tante analisi. Siamo tornati anche a riconsiderare Ternanello sul terreno individuato per la clinica, dove potremmo comunque fare due campi, o due campi e mezzo“. Le strutture, alla Ternana, servono urgentemente anche nel caso in cui dovesse andare in serie A.  “Semmai dovesse succedere, dovrebbe restare dove sta, perché non può andare da nessuna parte. Quindi, ho fretta e urgenza per realizzare questo cento sportivo. A questo punto, vale la pena fare un’operazione totalmente diversa“. Poi, se la prende con i ricorrenti di Villa Palma: “Il Comune, anche lì, non ha avuto il coraggio di dire a due famiglie che hanno rotto le p… Alle famiglie, voglio dire di comprarsi loro, quel terreno, se non vogliono più rotture di… Ma qual è la pretesa di avere una casetta in mezzo al mondo, però la montagna tutta intorno è vostra?

IL VIDEO. Ecco il video integrale postato dal presidente su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @bandecchistefano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scene più iconiche delle partite ma anche immagini della città: il video sta facendo...
Il giovane portiere rossoverde, dopo la grande prestazione contro la Cremonese, è protagonista del video...
L'allenatore rossoverde, in conferenza stampa, sottolinea come nell'azione del gol la colpa va imputata alla...
Gli utenti social della Lega B incoronano la rete del 'Tonga' al Cittadella....
Il nostro ricordo del grande "Rombo di tuono", scomparso nella giornata di ieri a 79...
Dal canale "Football Mystery" il racconto della mitica Ternana di Viciani e della carriera del...

Altre notizie

Calcio Fere