Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, terza vittoria consecutiva: la prima volta di Lucarelli in Serie B

Le Fere calano il tris al Tombolato e dopo il derby mantengono ancora la porta inviolata: i numeri di una giornata da ricordare

Una giornata da incorniciare per la Ternana a Cittadella, con i rossoverdi che dal Tombolato ritornano a casa non soltanto i tre punti, ma molte certezze e numeri che iniziano ad essere interessanti.

CONTINUITA’. Con quella in casa dei granata le Fere hanno conquistato, infatti, la terza vittoria consecutiva in campionato, cosa mai accaduta sotto la gestione Lucarelli in Serie B. Ma le buone notizie non arrivano solo dai 13 punti e dal momentaneo quinto posto in classifica, ma soprattutto per come è maturato il successo. Per la seconda volta dopo il derby (la terza volta in stagione), la Ternana è riuscita a mantenere la porta inviolata, cosa che nella scorsa annata era accaduta solo in una occasione nell’arco di 180 minuti. L’ultimo tris nel torneo cadetto risale alla stagione 2016/17, con la squadra guidata da Liverani che, grazie ai 9 punti conquistati nelle tre partite finali contro Vicenza, Spal e Ascoli, raggiunse una salvezza insperata.

MATURITA’. Merito di Iannarilli, dei difensori e in generale di un’organizzazione molto minuziosa in fase di non possesso. Un passo in avanti molto importante in termini di autostima, mentalità e solidità, così come il mister aveva auspicato durante la pausa. Ovviamente, tutto ciò che è stato detto e fatto andrà confermato già dalla prossima partita al Liberati contro il Palermo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere