Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana, tutti i “fedelissimi” di Lucarelli

In questo avvio di stagione il tecnico hahsempre schierato cinque calciatori: ecco i più presenti tra i rossoverdi

Durante i precedenti due anni della sua gestione, Cristiano Lucarelli aveva sempre puntato sulla rosa profonda e sulla possibilità di far ruotare continuamente quasi tutti i calciatori. In questo avvio di stagione, però, le gerarchie, almeno per alcuni ruoli (infortuni permettendo), sembrano essere già abbastanza definite.

Nelle prime 6 gare di Serie B, il tecnico ha sì sfruttato praticamente tutto il roster a disposizione (tranne gli altri due portieri, Ndir e Mazzarani), ma soltanto in 5 sono stati sempre utilizzati. Si tratta di Antony Iannarilli e Marco Capuano (gli unici con minutaggio pieno), Francesco Di Tacchio (528 minuti),  Antonio Palumbo (470 minuti) e Davide Agazzi (461 minuti). Appena dietro, per tempo trascorso in campo, ci sono Anthony Partipilo (438 minuti), Luka Bogdan (396), Niccolò Corrado (363), Andrea Favilli (350).

C’è, però, da dire che siamo soltanto all’inizio e questi numeri sono stati influenzati dagli infortuni. Basti pensare che nell’elenco non figurano giocatori importantissimi come Cesar Falletti, Alfredo Donnarumma e Bruno Martella alle prese con problemi fisici, così come Sorensen, Coulibaly e Mantovani sono destinati a trovare sempre più spazio nel prossimo futuro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti