Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta- Cimino (Tiforeggina): “Contro le Fere entusiasmo arma in più”

Analizziamo le chiavi della sfida del Liberati insieme al collega Gianni Cimino di Tiforeggina: “Calabresi partiti in ritardo, ma la rosa ed il budget sono da primi posti”

La Ternana si prepara alla sfida contro la Reggina, prima gara interna della stagione, in programma domenica alle 20.30 al Liberati. Calciofere fa il punto in casa calabrese con Gianni Cimino, collega di tiforeggina.it.

Le ambizioni della squadra dopo il cambio di proprietà- dice Cimino- sono quelle di andare in serie A. Del resto, al di là delle dichiarazioni di facciata, prendere Inzaghi come tecnico e consegnare agli uomini mercato un budget da primissimi posti è un chiaro segnale di come la nuova proprietà non vuole programmare la A in tre-quattro anni, ma andarci subito o quanto meno provarci concretamente”.

Gli amaranto come arrivano alla sfida carichi, sostenuti anche dal tifo:  “La Reggina arriva al match con la Ternana con entusiasmo e fiducia – dice Cimino –  Le prove contro Samp e SPAL hanno dato prova dell’ottimo lavoro sin qui fatto da Inzaghi e della bontà delle scelte in sede di mercato, tutte avallate dall’allenatore piacentino. Lo zoccolo duro dei tifosi certamente si aspetta molto da questo nuovo corso dirigenziale e tecnico, anche se la campagna abbonamenti non ha toccato i numeri auspicati dal sodalizio amaranto. Le prime due uscite in gare ufficiali hanno però innalzato la curiosità e la fiducia verso la squadra”.

Ma cosa deve temere la Ternana della Reggina e cosa teme la Reggina dei rossoverdi? Cimino spiega: “La Ternana deve certamente temere l’entusiasmo di una Reggina che ha certamente programmato di partire forte per sopperire al netto ritardo accumulato sul mercato e nella preparazione atletica, mentre di contro la Reggina deve temere la voglia di rivalsa della squadra di Lucarelli, certamente scottata dal ko al debutto contro l’Ascoli”.

La situazione in casa Reggina

Cimino illustra la situazione in casa Reggina: “Inzaghi recupera Majer e Lollo, che hanno saltato la prima per squalifica, mentre non avrà l’infortunato Obi, in dubbio Camporese. Nel 4-3-3 si prevede davanti a Colombi, Pierozzi, Cionek, Gagliolo e Di Chiara in difesa; Majer, Crisetig e Liotti in mezzo; Ricci, Menez e Rivas in attacco”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calendario asimmetrico mette le squadre contro molto tempo dopo e così è come giocare...
Il tecnico rossoverde, "scaricato" in estate dai bianconeri, ora avrà l'opportunità di condannarli quasi definitivamente...
Mano pesante del giudice sportivo contro la formazione bianconera dopo le intemperanze dell'ultima sfida. Le...

Altre notizie

Calcio Fere