Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, è Favaretto l’uomo delle punizioni. Ma i “nuovi” dello staff saranno tre

Arriva l’allenatore veneto, stretto collaboratore di Vio. Ma non solo lui ed un match analyst: entra anche una nuova figura

Mentre la squadra si avvia ad iniziare ufficialmente la nuova stagione col raduno al Liberati domani mattina, la Ternana arricchisce lo staff tecnico. Nel team di Cristiano Lucarelli, si era detto, sarebbe entrato uno specialista delle punizioni suggerito da Gianni Vio, stretto collaboratore del ct azzurro Mancini. Ebbene, come anticipato da Il Messaggero e successivamente da Ternana Time, il nome corrisponde a quello di Paolo Favaretto.

La sua carriera

Mestrino, classe 1967, per venire alla Ternana, l’allenatore si è liberato dall’accordo che aveva appena firmato col Gudja United, massimo campionato maltese. La sua carriera da allenatore si sviluppa prevalentemente in serie D e prevalentemente nel Veneto.

Dopo essere stato il vice di Nello Di Costanzo sulle panchine di  Bassano, Pievigina, Mestre, Jesolo e nelle giovanili del Venezia, è diventato il vice di D’Adderio al Venezia in serie C.

Dal 2009 è diventato allenatore in prima, cominciando dall’Unione Venezia (erede del Venezia, appena retrocesso in D dopo il fallimento) e proseguendo con giovanili del Padova, Aprilia, Delta Porto Tolle. Poi 5 partite in serie C col Real Vicenza ed il ritorno in D al Venezia, nel frattempo di nuovo ridisceso nei dilettanti. Ultime esperienze nel campionato maltese al Senglea Athletics, al Levico Terme e nella Juniores del Pordenone, fino all’esperienza dell’ultima stagione alla Union Feltre, in serie D.

Non solo Favaretto

Ma come anticipato da Il Messaggero, i nuovi ingressi saranno tre. Oltre a Favaretto ed oltre al nuovo match analyst che prende il posto di Ivan Alfonso arriverà un mental coach. Dunque, ci sarà una figura che lavorerà sull’aspetto psicologico dei giocatori, fondamentale quanto quello tecnico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere