Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Ternana, i precedenti: l’ultima vittoria al Del Duca fu festa salvezza

Bilancio sfavorevole nelle partite giocate in terra marchigiana per la formazione rossoverde. Ecco il quadro

Sono 20 le partite giocate allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli fra i bianconeri e la Ternana. Bilancio che pende dalla padre dei marchigiani con 13 vittorie, contro 3 della Ternana e 4 pareggi.

La prima gara assoluta è risale addirittura al torneo di Prima Divisione 1930/31, con i bianconeri a imporsi 2-0. Tra i professionisti invece, appuntamento alla Serie B 1973/74: il Picchio vinse 2-1, entrambe fecero festa e furono promosse a braccetto in Serie A.

Nell’unico match sul palcoscenico più prestigioso del calcio nazionale, si è imposto l’Ascoli: 1-0 e Fere immediatamente retrocesse in cadetteria.

L’ultimo confronto ad Ascoli è della stagione 2017-18, con De Canio in panchina: 2-1 per i bianconeri con reti di Gasparetto per la Ternana al 3’del secondo tempo e ribaltone ascolano firmato da Padella e dal rigore di Monachello. L’ultima vittoria della Ternana coincise con la storica salvezza in B firmata Fabio Liverani: Avenatti e Falletti marcarono il 2-1 ribaltando la rete di Gigliotti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere