Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone-Ternana 1-2, in rimonta torna la vittoria

Sotto di un gol quasi subito, i rossoverdi ribaltano, prima con Partipilo e poi con Defendi, ma i playoff restano difficili.

Torna a marciare, la Ternana, dopo la battuta di arresto contro il Lecce. Vittoria a Crotone, per 2-1. Successo deciso da un gol segnato nella ripresa da Defendi, dopo un primo tempo finito in parità ma dopo che la squadra di Cristiano Lucarelli si era fatta sorprendere nei primissimi minuti di gioco da un gol dei Pitagorici. Un successo che tiene ancora in piedi alcune teoriche speranze di puntare ai playoff, anche se i successi di Frosinone e Ascoli rendono l’impresa sempre più ardua, anche se i rossoverdi devono ancora incontrare sia i ciociari che i marchigiani. Per il Crotone, invece, la retrocessione in serie C si fa sempre più vicina. Lucarelli è tornato al 3-5-2, contro i calabresi. In porta, riconfermato Krapikas.

RIPARA PARTIPILO. La prima frazione ha visto i rossoverdi ancora una volta partire ad handicap, con un gol concesso  nei primissimi minuti agli avversari, per poi riuscire a reagire e a riparare il danno iniziale. Primo guizzo di marca rossoverde: Palumbo, con un tiro a giro, ha colto la parte alta della traversa della porta difesa da Festa. Ma sul capovolgimento di fronte, ecco la rete del Crotone, da calcio d’angolo, siglata da Golemic. Padroni di casa ancora pericolosi in un altro paio di occasioni, prima di nuovo su calcio d’angolo e poi su una ripartenza in cui la difesa rossoverde ha rischiato di scoprirsi troppo. Dopo più di 20 minuti di sofferenza, però, sugli sviluppi di un calcio di punizione da sinistra, ecco il pareggio, siglato di petto da Anthony Partipilo, che va pure a sbattere addosso al palo facendosi male mentre cominciava la sua proverbiale esultanza ad aeroplanino. Una botta dalla quale, però, si è ripreso quasi subito. Lo stesso attaccante, successivamente, si è fatto pericoloso ancora con un tiro rasoterra che ha impegnato Festa. Brivido all’ultimo minuto del primo tempo, ancora su una palla inattiva, quando da punizione stavolta a sfavore la Ternana ha rischiato, su un colpo di testa a centro area di Maric finito fuori dallo specchio della porta difesa da Krapikas. Terminava lì, però, un primo tempo in cui nella sua seconda parte la squadra di Cristiano Lucarelli ha fatto vedere qualcosa di più rispetto agli avversari.

LA CHIUDE DEFENDI. Ripresa cominciata con il Crotone partito a spron battuto. Tuttavia, è stata la Ternana a sfiorare il raddoppio quasi subito, con una discesa di Palumbo fino all’area di rigore avversaria e tentativo di scavetto impreciso. Ancora il centrocampista pericoloso su una ripartenza, che lo ha portato a servire Donnarumma al centro, ma l’attaccante ha perso il tempo per tirare. Così come un minuto dopo, a perdere il tempo di tiro è stato Partipilo, a due passi dal portiere avversario, che si è fatto recuperare da un difensore. Ternana sempre più pericolosa col passare dei minuti. Si è avvicinata al gol anche con Pettinari, subentrato a Donnarumma, con un tiro ravvicinato in cui la ribattuta fortunosa del corpo di un difensore del Crotone gli ha negato il gol dell’ex. Altra occasione sprecata ancora da Pettinari, quando si è involato verso la porta avversaria scattato sul filo del fuori gioco, ma si è fatto ipnotizzare da Festa. Ternana a caccia fortemente del vantaggio. Ed eccolo arrivare, il 2-1, grazie alla rete di Defendi, subentrato nella ripresa pure lui, che ha tirato dentro la porta da centro area un cross fatto da Palumbo. Lì, però, è arrivata la reazione rabbiosa del Crotone. Nel finale, i Pitagorici di Modesto hanno provato a proiettarsi in avanti. Il tecnico dei rossoblu ha messo dentro tutti gli attaccanti e proprio i nuovi entrati, in particolare Kargbo, hanno creato qualche pericolo. Crotone vicinissimo al pareggio con un tiro a giro di Giannotti uscito di pochissimo al lato. Tentativo simile da parte di Borello, in pieno recupero, con palla stavolta altissima.

Il tabellino.

CROTONE-TERNANA 1-2

CROTONE (3-4-3): Festa; Canestrelli (33’st Gural), Golemic, Nedelcearu; Mogos, Estevez, Schirò (30’st Vulic), Sala (13’st Borello); Marras (13’st Giannotti), Maric, Cangiano (13’st Kargbo).

Panchina: Saro, Tornaghi, Calapai, Serpe, Cuomo, Mondonico, Nicoletti, Adekanye. Allenatore: F.Modesto.

TERNANA (3-5-2): Krapikas; Bogdan (36’st Boben), Sørensen, Celli; Furlan (22’st Defendi), Koutsoupias (14’st Paghera), Proietti, Palumbo, Martella (22’st S.Diakite); Partipilo, Donnarumma (14’st Pettinari).

Panchina: Vitali, Ghiringhelli, Mazza, Mazzocchi, Peralta, Capone, Rovaglia. Allenatore: C.Lucarelli.

Arbitro: Abbattista (Molfetta).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere