Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, Koutsoupias si racconta: “Grazie a Leone se sono qui, da piccolo volevo fare l’avvocato”

Il centrocampista rossoverde ha parlato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: un percorso tra Grecia, Ronaldinho e Fere

Sta vivendo un buon momento di forma Ilias Koutsoupias, che qualche settimana fa ha segnato al Cosenza il suo primo gol con la maglia della Ternana ed ora si è guadagnato la convocazione della Nazionale Under 21 greca.

Il centrocampista nato nell’isola di Creta si è raccontato in un’intervista rilasciata a ‘Gianlucadimarzio.com‘. Dai primi calci ad un pallone: “Andavo sempre al centro sportivo fin da piccolo con mio padre (Georgios, ex calciatore professionista) e facevamo qualcosina con il pallone. Con lui sono andato anche a vedere la prima partita allo stadio dell’OFI Creta” poi a 16 anni il provino con la Virtus Entella.

Dopo un passaggio al Bologna, dove ha vinto un torneo di Viareggio con la Primavera, e l’esordio tra i professionisti in B con la squadra di Chiavari, l’approdo a Terni: “Sono arrivato all’ultimo secondo del mercato dopo che è saltata una trattativa con una squadra di Serie A all’ultimo momento. E ringrazierò sempre il direttore Leone per avermi aspettato: si è capito che ci tenevano e non è da tutti”.

La maglia numero 80 che indossa è in onore del suo beniamino: La 8 era occupata e il mio idolo era Ronaldinho. Troppo forte. Lui mi ha fatto innamorare del calcio, mi fermavo sempre a vedere i suoi video e la prima maglietta che ho ricevuto è stata la sua”. La vita di Koutsoupias poteva essere molto diversa rispetto a quella da calciatore: “E pensare che da piccolino dicevo che volevo fare l’avvocato”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News