Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, in campo 5 minuti dopo per dire no alla guerra

La federazione e il presidente Gravina decidono di posticipare l’inizio di tutte le partite per ribadire che il calcio vuole pace.

In campo 5 minuti dopo rispetto all’orario di inizio previsto. Si farà questa cosa su tutti i campi di calcio italiani e, dunque, anche allo stadio Liberati in occasione di Ternana-Cremonese. Un gesto simbolico per ribadire il “no” alla guerra. Nelle ore in cui la tensione tra Russia e Ucraina preoccupa il mondo, il calcio si fa sentire alla sua maniera, con questa iniziativa che la Figc e il presidente Gabriele Gravina hanno deciso e annunciato nella mattinata di venerdì 25 febbraio.

TUTTI INSIEME PER LA PACE. Questa la nota con la quale la Federcalcio annuncia l’iniziativa di ritardare l’inizio delle partite: “Il calcio italiano scende in campo unito per la pace. È questo il messaggio che la Federazione Italiana Giuoco Calcio vuole inviare in un momento così complesso per gli equilibri internazionali, decidendo di posticipare di 5 minuti il calcio d’inizio di tutte le partite ufficiali in programma nel fine settimana. Senza distinzione, professionisti e dilettanti, si uniranno in un’unica testimonianza di pace, sensibilizzando appassionati e tifosi sul rispetto della vita umana e sulla necessità di trovare una soluzione diplomatica alla crisi in Ucraina“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere