Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Ternana, Venturato: “Non dovremo concedere nulla”. Tanti dubbi di formazione

L’allenatore estense Venturato ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match contro le Fere. Ci sarà l’ex Meccariello, non Finotto

Roberto Venturato, tecnico della Spal ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Ternana, in programma domani alle 18.30 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.

La Ternana ha una squadra neopromossa che ha qualità, capacità ed ha dimostrato in questo campionato di saperle esprimere bene. Noi dobbiamo avere le capacità di dare qualcosa in più”, spiega il tecnico. “E’una squadra che ha grande abilità, che non ha avuto sempre continuità, ma in fase offensiva ha un potenziale importante. Non bisogna concedere nulla, perchè altrimenti è una squadra che sa metterti in difficoltà. Noi dobbiamo fare di più in fase di costruzione”.

Tanti dubbi, non sciolti

Almeno quattro i dubbi di formazione per il tecnico estense.  In difesa capitan Vicari potrebbe osservare un turno di riposo e lasciare spazio all’ex romanista Elio Capradossi, mentre Dickmann rimane favorito sull’ex Gubbio Alberto Almici. In mezzo, Mora potrebbe prendere il posto di uno fra Da Riva, Zanellato ed Esposito mentre davanti i dubbi grandi riguardano Mancosu e la coppia d’attacco.

L’ex Lecce sin qui è stato sempre titolare ma vista l’età (34 anni), potrebbe riposare per uno spezzone di gara: da capire se all’inizio o durante il match. Davanti in quattro per due posti, con la possibilità di cambiare entrambi gli attaccanti, anche se “Pepito” Rossi alla fine dovrebbe essere in campo. Assenti sicuri i centrocampisti Pinato e Viviani e gli attaccanti Ellertson (islandese) e Finotto (ex rossoverde).

La probabile formazione

Nel 4-3-1-2 davanti ad Alfonso dovrebbero quindi giocare da destra a sinistra Dickmann, l’ex Meccariello, Capradossi e Tripaldelli; Da Riva, Esposito e Zanellato in mediana con Mancosu trequartista dietro a Rossi e Melchiorri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calendario asimmetrico mette le squadre contro molto tempo dopo e così è come giocare...
Il tecnico rossoverde, "scaricato" in estate dai bianconeri, ora avrà l'opportunità di condannarli quasi definitivamente...
Mano pesante del giudice sportivo contro la formazione bianconera dopo le intemperanze dell'ultima sfida. Le...

Altre notizie

Calcio Fere