Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli: “Dobbiamo viverle tutte come il derby. Partipilo ko? Non è detto”

L’allenatore rossoverde ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Perugia in programma domani alle 16.15

Il tecnico  rossoverde Cristiano Lucarelli parla in conferenza stampa alla vigilia del derby fra Perugia e Ternana in programma domani pomeriggio alle 16 al Curi:

E’una partita diversa dalle altre, è un derby ed è normale che sia vissuta diversamente. Mi piacerebbe che venga tenuto in considerazione. Sono convinto che sappiano come si deve vivere questa partita e riusciranno a fare una grande prestazione”.

“Il derby sfugge ad ogni logica, ad ogni pensiero, soprattutto uno così sentito. Meglio quindi concentrarsi su quello che vedremo in campo, su come affrontare questa partita. La gara di martedì è servita ad avere meno tempo di pensare al derby, che può anche non essere un male. Penso che queste partite vadano vissute con l’attenzione e non con la tensione, perchè quest’ultima taglia le gambe, l’altra ti tiene sveglio. Chiaro che noi daremo il massimo perchè i nostri tifosi ci tengono molto. Ma il derby non va vissuto come una partita diversa, sono le altre partite che vanno vissute come il derby. Poi è chiaro che il derby non è comunque mai una partita come le altre”.

“Chiederò ai ragazzi di provare ad essere spensierati, ma lo so che non sarà così. Ecco perchè dico che il salto di qualità dal punto di vista mentale è quello che consente di vivere tutte le partite contro il derby”.

Partipilo non sarà della partita? Non è detto. Vediamo in che modo, ma ci sarà. L’infortunio di Celli è molto meno grave di quello che sembra. Alcuni giocatori come Agazzi non li abbiamo portati anche se recuperati, per non rischiarlo per averlo a disposizione. Palumbo è a disposizione anche lui. Paghera ha una forte contusione al piede, rientrerà con l’Ascoli, mentre Furlan non è disposizione”.

“Il Perugia è una squadra molto concreta, abile nelle ripartenze e nei calci piazzati, che riesce a far giocare male gli avversari, i ragazzi lo sanno e sanno che non devono scoraggiarsi, perchè se capita non è un demerito nostro ma un merito loro. Poi come ho sempre detto il campionato di serie B è molto equilibrato e quindi le gare sono tutte complesse. Il campionato è avvincente e dove se entri in un momento di down psicofisico rischi di perdere diverse gare di fila. Parma e Crotone ne sono un esempio. Il Perugia è la squadra che meglio incarna il campionato di serie B, riesce ad ottimizzare quello che riesce a costruire. Alvini è un bravissimo ragazzo, molto umile, ha fatto molta gavetta, si è meritato quello che ha raccolto: lo saluterò volentieri domani”.

Non ci sono giocatori che tempo particolarmente, il Perugia è forte come collettivo, credono di poter fare il massimo in ogni partita, hanno perso pochissimo. Io decisivo? Non credo di essere così bravo, devo anzi provare a fare meno danni possibili. Il palcoscenico è dei giocatori”.

“La Ternana se gioca spensierata, senza pressioni, gioca meglio. La gara di Venezia, nella quale non avevamo niente da perdere è stato un esempio. Quando è sotto pressione a volte può soffrire. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere