Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla Ternana c’è chi sa come si vince e si segna in un derby in trasferta

Un rossoverde ha già espugnato il Curi in passato, l’altro ha fatto il fenomeno in casa del Perugia: Lucarelli si aggrappa a loro per la straregionale

Tra i protagonisti rossoverdi più attesi per il derby ci sono sicuramente due bandiere delle Fere, che sanno bene cosa significa giocare al ‘Renato Curi‘.

Uno è il capitano Marino Defendi, appena rientrato dall’infortunio, unico presente in campo in quel 22 aprile del 2018, quando la Ternana di De Canio vinse 3-2 con una clamorosa rimonta. Un successo storico, a distanza di 27 anni dall’ultimo in terra biancorossa.

L’altro uomo-derby nella rosa di Lucarelli è Cesar Falletti, anch’egli appena tornato in campo dopo un problema fisico. Il fuoriclasse uruguayano ha segnato due volte al Perugia, entrambe al ‘Curi’, due reti per niente banali. La prima nel 2014, entrato da pochi minuti, grazie ad uno slalom speciale con il quale ha superato tutta la difesa dei Grifoni, per poi battere in uscita Provedel. L’altra nel 2016 con un tiro formidabile dalla distanza sotto l’incrocio dei pali, che non ha lasciato scampo a Rosati. Entrambi i gol sono valsi alla Ternana un punto.

Le Fere si aggrappano ai due simboli per tentare di fare l’impresa, nonostante un momento non facile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra i rossoverdi e i rosanero, che si sfideranno domenica al Liberati, diversi calciatori hanno...
Il nuovo allenatore della Ternana ritroverà in rosa quattro calciatori che ha già avuto ai...
Il mister tornato a Terni ci scherza su: "Sia da una parte che dall'altra, lasciamo...

Altre notizie

Calcio Fere