Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SPIGOLATURE – Ternana, da un Diakite all’altro… quando la differenza la fa un accento

Aspetto curioso e bizzarro nelle casacche da indossare al Penzo contro il Venezia, con i nomi dei due distinti solo da un particolare.

Mentre manca poco alla partita di Coppa Italia al Penzo contro il Venezia, dalle foto pubblicate sul profilo Instagram della Ternana calcio e legate alle terze maglie indossate e poi da mettere all’asta per beneficenza, balza all’occhio un particolare alquanto curioso e bizzarro. E’ legato ai due omonimi della squadra rossoverde, vale a dire Modibo e Salim Diakite. Stesso nome e, di conseguenza, il problema di distinguere i due sulla scritta dietro la maglia. Ma la soluzione sta su un accento.

IL PARTICOLARE. Dalle foto della Ternana, infatti, riproposte qui e montate l’una accanto all’altra, si notano i nomi dei due calciatori. La prima a sinistra, la maglia numero 13, è quella di Modibo Diakite. L’altra, quella con il numero 29, è quella di Salim, il più giovane, quello preso in estate dal Teramo e che si sta ritagliando in campionato un posto da titolare in squadra. E come si fa a distinguerli? La differenza c’è, anche se si nota solo con un cero spirito di osservazione. Sta nell’accento sulla E finale. Un accento che è di un tipo per Modibo e di un altro tipo per Salim.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Militello seleziona tra gli errori della giornata il rigore sbagliato al Liberati....

Altre notizie

Calcio Fere