Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per andare a vedere le Fere adesso ci vuole il Super Green Pass

green pass grafica

Entra in vigore da oggi la nuova normativa in atto per cercare di limitare ulteriormente i contagi da Coronavirus. Ecco tutte le istruzioni

Da lunedì 6 dicembre ed almeno sino al 15 gennaio, per accedere allo stadio Libero Liberati – ed in generale in qualunque stadio italiano – sarà necessaria l’esibizione del cosiddetto “Green Pass rafforzato” o Super Green Pass. In sostanza, non sarà più possibile entrare allo stadio esibendo un certificato verde ottenuto a seguito di tampone ma bisognerà essere vaccinati, con almeno una dose (validità dal quindicesimo giorno successivo alla prima somministrazione fino a 9 mesi dopo la seconda dose)

Coloro che sono già in possesso del green pass da vaccinazione non dovranno aggiornare il proprio certificato, che resta valido: verrà aggiornata invece la app Verifica C-19. Servirà un aggiornamento solo in caso di effettuazione della terza dose, perchè il green pass che viene emesso una volta effettuata la terza dose annulla i precedenti.

L’obbligo del super green pass per accedere allo stadio non si applica ai minori di 12 anni, per i quali la vaccinazione è infatti volontaria.

Cosa resta immutato

All’ingresso si  dovrà mostrare, oltre al super green pass, anche il titolo d’accesso ed un documento d’identità; si dovrà indossare sempre la mascherina di protezione a copertura di naso e bocca, anche durante la gara.

Come scaricare il Super Green Pass

È possibile ottenere il super green pass scaricandolo dal sito dedicato  utilizzando la propria tessera sanitaria o l’identità digitale (SPID/CIE); scaricandolo dall’app Io o dall’app Immnuni oppure rivolgendosi a farmacista o medico, che ne stamperanno una versione cartacea.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere