Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Crotone 1-0: Falletti infila la perla, gli altri lottano e la difendono

Fere in vantaggio, ma poi costrette a una partita di contenimento per l’arrembaggio degli avversari, complice anche l’espulsione di Proietti

Basta solo il gran gol di Falletti, alla Ternana, per sbrigare la pratica Crotone. 1-0 e tre punti ai rossoverdi. In una partita piena di sofferenza e con la squadra di Cristiano Lucarelli pressata praticamente per più di un tempo e mezzo dagl avversari, alla ricerca del pareggio e agevolati dalla superiorità numerica data dall’espulsione di Proietti. Ma la squadra di Pasquale Marino, ancora una volta sfortunata anche se poi crollata nella seconda parte della ripresa, non è mai riuscita a infilare la porta rossoverde, sia per le parate di Iannarilli che per tre legni colpiti. Una Ternana capace di soffrire e di amministrare un vantaggio e in una situazione di potenziale difficoltà. Meglio i rossoverdi nella prima parte del primo tempo, razione del Crotone nella seconda parte, espulsione di Proietti e uomo in meno, forcing dei Pitagorici fino alla metà del secondo tempo e  poi Ternana a controllare.

FALLETTI E IANNARILLI DECISIVI. Primo squillo delle Fere, con il portiere del Crotone Festa costretto agli straordinari, con una doppia parata, nella stessa azione, prima su Falletti e poi su Partipilo. L’uruguaiano, però, è riuscito a sbloccare il risultato e lo ha fatto con un autentico eurogol, con conclusione da fuori area insaccata sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare, stavolta, per Festa. Poco dopo, ecco il brivido per i padroni di casa, quando il palo ha salvato Iannarilli dalla capitolazione su un tiro di Mulattieri. Quest’ultimo, successivamente, è andato a saltare in area su un cross da sinistra, ma senza trovare lo specchio della porta. Ternana di nuovo pericolosa con un’azione veloce che ha portato a un colpo di testa di Koutsoupias centrale sul portiere. Crotone capace gradualmente di salire di ritmo nella seconda parte del primo tempo. Più lavoro da fare, per la retroguardia della Ternana. Pericolosissimo un cross da sinistra, con Martella a deviare in angolo a due passi dalla porta e successivo corner con conclusione pericolosa di poco alta di Canestrelli. Rossoverdi in dieci a pochi minuti dall’intervallo, per l’espulsione di Proietti frutto di un doppio cartellino giallo. Sulla successiva punizione, ci è voluto un grande Iannarilli su tiro di Vulic, col portiere a superarsi ancora poco dopo su Mulattieri.

LA RESISTENZA. Ripresa con la Ternana a coprirsi. Una ripresa tutta da soffrire, ma con i rossoverdi gradualmente venuti fuori, approfittando anche della condizione degli avversari che è andata diminuendo col passare dei minuti. Dentro Celli per Capone, dopo che nel finale del primo tempo Agazzi aveva rilevato Donnarumma. Ma il preludio alla sofferenza lo ha dato il Crotone, con la traversa di Mulattieri al 2′ minuto. Risposta dei rossoverdi affidata a Martella, con punizione rasoterra controllata da Festa. Crotone ancora proteso in avanti e Iannarilli ancora decisivo nel parare un tiro di Nedelcearu. Ternana in sofferenza e pressata dal Crotone. Lucarelli ha continuato con i cambi di quantità, mandando in campo prima Salzano e poi, nel finale, Boben. Ultimi minuti, meglio la Ternana, che tra l’altro è persino tornata a farsi pericolosa. Al 35′ ha avuto una palla per andare, però, al raddoppio, ma il tiro ravvicinato di Koutsoupias ha trovato la grande risposta d’istinto di Festa. Ancora decisivo, il portiere, su un altro tiro al 40′, con tanto di deviazione, sul quale è riuscito con un gran colpo di reni a parare. Il Crotone, però, non ne aveva più e nel recupero la sua azione si è fatta sempre più annebbiata. Ternana lucida fino alla fine, per conservare la preziosissima vittoria.

Il tabellino.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; S.Diakite, Sørensen, Capuano, Martella (35’st Boben); Proietti, Koutsoupias; Partipilo (35’st Mazzocchi), Falletti (14’st Salzano), Capone (1’st Celli); Donnarumma (42’pt Agazzi).

In panchina: Krapikas, Ghiringhelli, Kontek, Paghera, Furlan, Pettinari, Peralta. Allenatore: C.Lucarelli.

CROTONE (4-4-2): Festa; Nedelcearu (22’st Oddei), Canestrelli, Paz, Molina; Giannotti (22’st Schirò), Vulic (43’st Donsah), Estevez, Zanellato (32’st Kargbo); Maric (43’st Borello), Mulattieri.

In panchina: Saro, Pasqua, Cuomo, Mondonico, Visentin, Sala, Rojas. Allenatore: P. Marino

Arbitro: Serra (Torino)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere