Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Fere – Il Chievo non molla e va al Consiglio di Stato

Dopo la bocciatura da parte del Tar del Lazio, nuovo tentativo: il club chiede la riammissione in B in sovrannumero. Sentenza attesa a campionato iniziato

Il Chievo Verona è fortemente deciso a giocarsi tutte le sue carte per venire reintegrato in serie B.  Con una scarna nota sul suo sito ufficiale il club annuncia “di aver depositato presso il Consiglio di Stato il ricorso avverso la sentenza del TAR del Lazio emessa lunedì 2 agosto”.

Dunque dopo la sentenza del giudice monocratico che il collegio ha confermato, il patron Luca Campedelli  non intende rinunciare all’ultima possibilità di ricorrere al massimo organo giurisdizionale. La decisione del Consiglio di Stato arriverà a campionato iniziato, perchè la riunione è prevista il 26 agosto prossimo: si discuterà del nodo del contendere ovvero il mancato pagamento dell’IVA dal 2014 al 2018. Il Chievo chiede la riammissione in B in sovrannumero ed un risarcimento per la perdita del patrimonio tecnico.

Si tratta dell’ultimo step prima della definitiva estromissione della serie B. Intanto però c’è chi sta già lavorando per far ripartire il club dalla serie D, forse senza Campedelli: il motore dell’operazione è l’ex bomber Sergio Pellissier ed al club servono 500.000 euro. Esclusa, per ora, l’ipotesi di fusione con qualche realtà vicina.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Escluso dal calcio professionistico, il club gialloblù rinasce dalla serie minore dei dilettanti per amore...

Bocciata ancora una volta la richiesta dei clivensi di partecipare al campionato cadetto. Ora è...

Il ricorso dei clivensi sarà deciso martedì in mattinata: anche il Cosenza attende Era attesa...

Altre notizie

Calcio Fere