Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Fere – Il Chievo riparte dalla terza categoria, grazie all’uomo simbolo

Escluso dal calcio professionistico, il club gialloblù rinasce dalla serie minore dei dilettanti per amore dell’ex bomber e bandiera Pellissier

Una favola calcistica durata 20 anni, terminata nel peggiore dei modi. Il Chievo Verona, che avrebbe dovuto essere un avversario della Ternana in Serie B, è stato escluso dal campionato cadetto e non è riuscito nemmeno a salvare il titolo sportivo ed iscriversi alle maggiori serie dilettantistiche.

Così, grazie all’iniziativa dell’uomo più emblematico della storia clivense Sergio Pellissier, il club ripartirà dalla terza categoria, con la denominazione FC Chievo 1929. Una scelta di cuore, da parte dell’ex bomber e capitano gialloblù, primatista assoluto nel numero delle presenze e dei gol segnati in Serie A con la maglia dei ‘Mussi Volanti’, che ha voluto fortemente evitare che il nome Chievo sparisse completamente dalla Figc.

L’obiettivo dichiarato da Pellissier è quello di ripercorrere le orme del Chievo “dei miracoli”, che dai bassifondi del calcio dilettantistico è arrivato poi fino alla Serie A e all’Europa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la bocciatura da parte del Tar del Lazio, nuovo tentativo: il club chiede la...

Bocciata ancora una volta la richiesta dei clivensi di partecipare al campionato cadetto. Ora è...

Il ricorso dei clivensi sarà deciso martedì in mattinata: anche il Cosenza attende Era attesa...

Altre notizie

Calcio Fere