Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Bologna-Ternana: Mihajlovic ha tanti dubbi, debutto per Arnautovic

Il tecnico serbo deve fare i conti con la condizione imperfetta di alcuni suoi calciatori. Sicuro l’utilizzo del nazionale austriaco, possibile debutto dall’inizio per un giovanissimo ghanese

Sinisa Mihajlovic fa le prove dell’undici  del suo Bologna che dovrà affrontare la Ternana alle ore 18 di lunedì allo stadio Dall’Ara nella gara valida per il primo turno di Coppa Italia. Sicuro il debutto di Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco, ex Inter, appena arrivato da Shangai giocherà sicuramente dal primo minuto, a caccia della personale tradizione che lo vuole a segno delle gare inaugurali dei club dove ha giocato.

Chi non ci sarà è Riccardo Orsolini. Il marchigiano, infatti  si è fermato a causa di un fastidio muscolare, da cui non è riuscito a recuperare in tempo. Già venerdì non era riuscito ad allenarsi con i compagni, era rimasto in palestra mentre il gruppo lavorava sul campo. E anche ieri l’esterno d’attacco rossoblù è rimasto fuori per sottoporsi a terapie specifiche. Lavoro a parte anche per lo spagnolo Santander. Assente per squalifica anche Nicola Sansone.  Infortunato anche il giapponese Tomiyasu.

I DUBBI. Diversi dubbi ancora per il tecnico serbo. In difesa per esempio, contava di poter avere a disposizione uno fra Hickey e Dijks, ma nessuno dei due ha lavorato a pieno regime col gruppo e quindi difficilmente giocheranno titolari. A sinistra dunque sfida a tre fra l’olandese Denswil – che però è sul mercato – il senegalese Mbaye e il non ancora diciannovenne ghanese Ebenezer Annan, pescato nei dilettanti del Felino che ha giocato titolare in quasi tutte le amichevoli precampionato.

In mediana  tre per due posti: l’olandese Jerdy Schouten, l’argentino Nicolas Dominguez e lo svedese Mattias Svanberg, coi primi due favoriti. Ballottaggio anche per chi giocherà al fianco di Soriano dietro l’unica punta: il danese Skov Olsen ed il talento Vignato favoriti sul gambiano Barrow.

PROBABILE FORMAZIONE. Modulo speculare a quello rossoverde, quindi 4-2-3-1. In porta, vista l’imminenza del campionato, dovrebbe giocare comunque il titolare, vale a dire il polacco Skorupski; in difesa De Silvestri e Annan sulle fasce con in mezzo Kevin Bonifazi ed il francese Soumaoro; Schouten e Dominguez mediani; Skov Olsen, Soriano e Vignato dietro ad Arnatutovic.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere