Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana fra bilancio e voci di mercato, Cundari: “Possiamo puntare a vincere”

Il club manager della formazione rossoverde a ilcalciofemminileitaliano.it: “Peccato non aver potuto cominciare con questa rosa. Si è creato il mix giusto”

Tempo di vacanze anche per la Ternana Femminile, ma è chiaro che non bisognerà perdere troppo tempo per programmare la squadra del prossimo campionato. La conferma del gruppo dirigente romano arrivato in corsa nel campionato appena finito consentirà di allestire una squadra per fare bene da subito, senza il gap – di cui va detto, la precedente gestione non ha alcuna colpa – di un torneo iniziato con la squadra dell’Eccellenza a seguito del ripescaggio avvenuto all’ultimo secondo.

MERCATO Ilcalciofemminileitaliano.it ha associato in questi giorni due nomi alla Ternana, ovvero Anna Beatriz Tarantino in arte Ronaldinha, centrocampista classe 1998 attualmente in forza al Vorderland in Austria e quella di Luisa Esposito, attaccante classe 1998 del Pomigliano. Difficile dire se si tratti di voci o trattative ben avviate (nel caso più la seconda della prima), visto che siamo ancora lontani dall’apertura del mercato.

CUNDARI. Sempre il sito di settore, ha intervistato il club manager rossoverde Roberto Cundari. Ecco alcuni passaggi salienti: “Ho trovato un ambiente sano in una società davvero organizzata che punta molto anche nel settore femminile. Abbiamo rinforzato la rosa con diversi elementi, degli innesti mirati che poi ci hanno portato al quinto posto finale. Si è creato un mix tra i nuovi arrivi le ragazze già in organico che ha portato risultati. Le ragazze hanno risposto davvero alla grande sul campo. Abbiamo dimostrato di essere una squadra pronta per la categoria avendo dalla nostra quel pizzico di esperienza che mancava inizialmente. Siamo soddisfatti, peccato per non aver cominciato con questo organico il campionato”.

Certamente, se sarà ancora serie C – presto anche per capire i criteri per eventuali ripescaggi – la speranza è che le rossoverdi possano essere inserite nel girone più consono e non in quello dove c’era da tappare un buco: “Vedremo se verrà cambiato format alla Serie C per la prossima annata. Purtroppo in questa partendo da ripescati siamo capitati in un girone scomodo per le trasferte. Speriamo di avere fortune migliori nella prossima annata anche dal punto di vista logistico. Anche far rispettare tutti i protocolli è stato molto impegnativo e la società è stata sempre vicino alle ragazze durante tutta l’annata”, sottolinea Cundari.

Le vittorie contro Res Roma e Lecce hanno dato forza al gruppo che nel girone di ritorno ha sciorinato numeri da promozione. Cundari, come tutto il gruppo, guarda molto lontano: “La seconda parte di stagione è stata sicuramente molto importante per noi – conclude –  Ci ha lasciato una riflessione importanti per il futuro. Possiamo puntare a vincere il campionato a mio avviso, ovviamente servirà qualche altro innesto per alzare il livello della squadra e ci stiamo già guardando intorno. Ovviamente e ancora presto per fare nomi ma l’intenzione è quello di continuare a fare bene e giocarci le nostre possibilità di salto in Serie B. Puntiamo anche a far crescere il settore giovanile dove oltre all’Under 12 e 15 avremo anche l’Under 17”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere